La notizia sembra essere del 4 Dicembre: Tlc: firmato accordo Autorita'-Regioni per dare piu' poteri ai Co.re.com. | Radiocor, giovedi' 4 dicembre 2008 (articolo 654630)
Al di là della data di quando si sapeva o di quando sarebbe partita la cosa per me è grave che esistono 2 Italie: quella dove in casi di problemi con operatori puoi EVITARE di andare fino in Agcom cercando di conciliare con l'operatore e quella dove non troverai alcuna risposta tramite il tentativo OBBLIGATORIO di conciliazione e poi sei praticamente costretto a recarti fino a Napoli/Roma per eventualmente discutere face to face con gli avvocati della controparte (il che significa anni per risolvere casi semplicissimi).
In passato abbiamo fatto notare come ci sia stata pure una voce fuori dal coro degli operatori (è datata 16/07/2009, ndr) che lamentava la disparità di trattamento se si fosse decentrata la cosa a favore dei Corecom. Bene, vediamo se gli utenti sapranno far valere i loro diritti in quelle regioni fortunate (tutta l'Italia, isole escluse
) inducendo gli operatori ad operare (allitterazione voluta
) con più trasparenza e nel rispetto assoluto delle regole.
Ci si augura, nel contempo, che chi controlla controlli () altrimenti che ci sta a fare?