Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Tele2/TeleTu e disattivazione... sono pazzi?!?!?

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Arrivata la fattura!

    12 luglio - 12 settembre...

    29,80!!!!!!

    Quindi, nessuna traccia neanche dei 70 euro di costo di trasloco...

  2. #22

    Predefinito PENALE TELE2 dopo 12 mesi: scorrettezza inaccettabile

    salve a tutti

    la mia ragazza ha usato per due anni Tele2
    adesso è passata ad infostrada che per lei è più conveniente
    ha disdetto tele2 dopo 2 anni ed ha ricevuto una fattura Tele2 di 50€ con 50€ di costo di disattivazione
    io sapevo che dopo i 12 mesi (per la legge bersani) non si deve pagare alcuna penale per la disattivazione

    deve pagare 50€ di disattivazione ? come si può tutelare ?
    grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere la cosa


  3. #23

  4. #24
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono i "costi operatore", sigh...

    Cmq imho si dovrebbe prendere la bolletta, contestarla e portarli in conciliazione: se al Corecom nicchiano si dovrebbe andare in AgCom e vedere cosa dicono. Ovvio per 50 euro è un bello sbattimento, non lo nego

  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Dalla Carta Servizi di TeleTu:

    "Inoltre, in relazione alla specifica offerta sottoscritta dal Cliente, si precisa che in caso
    esercizio del diritto di recesso Opitel avrà diritto a ricevere gli importi previsti a titolo di
    rimborso dei costi di disattivazione, come dettagliati nella documentazione contrattuale."

    Qualcuno abbonato a TeleTu può controllare nella propria bolletta o contratto se sono quantificati questi costi di disattivazione? Per la parte adsl ho trovato l'importo di 60€ mentre per la parte voce non ho trovato alcuna indicazione sul sito del gestore...
    ...

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Aggiornamento
    Consigli per chi vuole recedere da un gestore passando ad altro gestore:

    Quando mandate disdetta fate presente che recedete chiedendo migrazione verso il nuovo gestore che indicherete nella lettera di recesso.
    In caso di migrazione diretta, senza intervento di alcun tecnico il costo di disattivazione non deve superare circa i 10€.
    Con intervento dell'omino (anche in centrale) il costo di disattivazione potrebbe arrivare sui 50€.
    Siamo in attesa comunque di prossime delibere da parte di Agcom e provvedimenti (sanzionatori) sui costi di recesso non giustificati pretesi dai vari getsori...
    ...

  7. #27
    Partecipante Mistico L'avatar di AioLoS
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    309

    Predefinito Disdetta/recesso da contratto TeleTu

    Salve, avrei bisogno di qualche consiglio, vi illustro la mia situazione:
    Ho chiesto agli inizi di maggio (ero con Telecom) il passaggio alla tariffa "Internet senza limiti" ma evidentemente non sono molto veloci, dato che ad inizio agosto ancora non se ne parlava di fare la variazione.
    Dopo aver parlato con vari operatori del 187 che metà delle volte mi hanno chiuso il telefono in faccia ho deciso di cambiare operatore, chiedendo il passaggio a Teletu.
    Puntualmente (si fa per dire) qualche giorno fa mi chiama un operatore Telecom per informarmi che "finalmente" la variazione può essere effettuata, quindi a questo punto preferirei tenere Telecom.
    La domanda è se posso a questo punto annullare il contratto con TeleTu dato che sul loro sito risulta ancora:

    Stato del servizio: Sospeso

    Ho parlato con un operatore Teletu via chat che mi ha spiegato che a causa di alcuni ritardi l'attivazione avverrà fra circa 15 giorni, ma che non sono più nelle condizioni per chiedere il recesso.
    In questo caso dovrei credo fare una disdetta pagando le 60 euro, ma dato che la disdetta va fatta con 60 giorni di preavviso, cosa dovrebbe succedere? comunque passerei a teletu e poi dovrei ripassare a telecom pagando altre 92 euro, o si annullerebbe l'attivazione e quindi almeno resterei in telecom?

    AIUTO!
    Attualmente:
    Tutto3+Rc3+Gd3OA+super7 su Samsung Galaxy S2

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Buone notizie per chi deve disattivare Teletu:
    Costi di recesso nel mirino Agcom - Il Sole 24 ORE

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il "costo operatore" è la nuova via d'uscita... certo che 60 euro è molto caro, imho disdici uguale ed inizia poi a conciliare magari arrivando fino in AgCom per dimostrare che quella cifra è fuori ogni senso.

    PS: lo so, è una strada noiosa più del sottoscritto
    se posso darvi un consiglio da una che ha venduto TELETU .statene alla larga sono venditori di truffe ....e' vero il costo di disattittivazione non e' come dicono gli operatori al tel ( ero una di loro) le 60, 00 euro si pagano sempre non come dicono se recedi prima dell'anno , ma in qualsiasi momento.....e poi un'altra cosa che x ovvi motivi non dicono e' ke appena tu attivi con la rec telefonica il giorno dopo sei gia' senza linea telefonica e cisi rimarrai fino a quando loro non attiveranno il servizio ......circa 15 gg se vi va bene ........quindi .....come si dice se lo conosci lo eviti

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MYLIFE64 Visualizza Messaggio
    se posso darvi un consiglio da una che ha venduto TELETU .statene alla larga sono venditori di truffe ....e' vero il costo di disattittivazione non e' come dicono gli operatori al tel ( ero una di loro) le 60, 00 euro si pagano sempre non come dicono se recedi prima dell'anno , ma in qualsiasi momento.....e poi un'altra cosa che x ovvi motivi non dicono e' ke appena tu attivi con la rec telefonica il giorno dopo sei gia' senza linea telefonica e cisi rimarrai fino a quando loro non attiveranno il servizio ......circa 15 gg se vi va bene ........quindi .....come si dice se lo conosci lo eviti
    Questo messaggio mi sembra un po' farlocco...
    Io sono passato a Tele2, non sono mai stato senza linea, neanche un'ora.
    L'adsl c'ha messo un mesetto, ma si sono scusati via sms per il ritardo.
    Per quanto riguarda i 60 euro, bisogna vedere se ci sono ancora, dato che hanno preso una multa proprio per quell'importo...

    Mio fratello ha appena attivato una nuova linea direttamente dal sito, tutto è andato bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social