Arrivata la fattura!
12 luglio - 12 settembre...
29,80!!!!!! :applauso:
Quindi, nessuna traccia neanche dei 70 euro di costo di trasloco... :LOL:
Visualizzazione Stampabile
Arrivata la fattura!
12 luglio - 12 settembre...
29,80!!!!!! :applauso:
Quindi, nessuna traccia neanche dei 70 euro di costo di trasloco... :LOL:
salve a tutti
la mia ragazza ha usato per due anni Tele2
adesso è passata ad infostrada che per lei è più conveniente
ha disdetto tele2 dopo 2 anni ed ha ricevuto una fattura Tele2 di 50€ con 50€ di costo di disattivazione
io sapevo che dopo i 12 mesi (per la legge bersani) non si deve pagare alcuna penale per la disattivazione
deve pagare 50€ di disattivazione ? come si può tutelare ?
grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere la cosa
sono i "costi operatore", sigh... :(
Cmq imho si dovrebbe prendere la bolletta, contestarla e portarli in conciliazione: se al Corecom nicchiano si dovrebbe andare in AgCom e vedere cosa dicono. Ovvio per 50 euro è un bello sbattimento, non lo nego
Dalla Carta Servizi di TeleTu:
"Inoltre, in relazione alla specifica offerta sottoscritta dal Cliente, si precisa che in caso
esercizio del diritto di recesso Opitel avrà diritto a ricevere gli importi previsti a titolo dirimborso dei costi di disattivazione, come dettagliati nella documentazione contrattuale."
Qualcuno abbonato a TeleTu può controllare nella propria bolletta o contratto se sono quantificati questi costi di disattivazione? Per la parte adsl ho trovato l'importo di 60€ mentre per la parte voce non ho trovato alcuna indicazione sul sito del gestore...
Aggiornamento
Consigli per chi vuole recedere da un gestore passando ad altro gestore:
Quando mandate disdetta fate presente che recedete chiedendo migrazione verso il nuovo gestore che indicherete nella lettera di recesso.
In caso di migrazione diretta, senza intervento di alcun tecnico il costo di disattivazione non deve superare circa i 10€.
Con intervento dell'omino (anche in centrale) il costo di disattivazione potrebbe arrivare sui 50€.
Siamo in attesa comunque di prossime delibere da parte di Agcom e provvedimenti (sanzionatori) sui costi di recesso non giustificati pretesi dai vari getsori...
Salve, avrei bisogno di qualche consiglio, vi illustro la mia situazione:
Ho chiesto agli inizi di maggio (ero con Telecom) il passaggio alla tariffa "Internet senza limiti" ma evidentemente non sono molto veloci, dato che ad inizio agosto ancora non se ne parlava di fare la variazione.
Dopo aver parlato con vari operatori del 187 che metà delle volte mi hanno chiuso il telefono in faccia ho deciso di cambiare operatore, chiedendo il passaggio a Teletu.
Puntualmente (si fa per dire) qualche giorno fa mi chiama un operatore Telecom per informarmi che "finalmente" la variazione può essere effettuata, quindi a questo punto preferirei tenere Telecom.
La domanda è se posso a questo punto annullare il contratto con TeleTu dato che sul loro sito risulta ancora:
Stato del servizio: Sospeso
Ho parlato con un operatore Teletu via chat che mi ha spiegato che a causa di alcuni ritardi l'attivazione avverrà fra circa 15 giorni, ma che non sono più nelle condizioni per chiedere il recesso.
In questo caso dovrei credo fare una disdetta pagando le 60 euro, ma dato che la disdetta va fatta con 60 giorni di preavviso, cosa dovrebbe succedere? comunque passerei a teletu e poi dovrei ripassare a telecom pagando altre 92 euro, o si annullerebbe l'attivazione e quindi almeno resterei in telecom?
AIUTO!
Buone notizie per chi deve disattivare Teletu:
Costi di recesso nel mirino Agcom - Il Sole 24 ORE
se posso darvi un consiglio da una che ha venduto TELETU .statene alla larga sono venditori di truffe ....e' vero il costo di disattittivazione non e' come dicono gli operatori al tel ( ero una di loro) le 60, 00 euro si pagano sempre non come dicono se recedi prima dell'anno , ma in qualsiasi momento.....e poi un'altra cosa che x ovvi motivi non dicono e' ke appena tu attivi con la rec telefonica il giorno dopo sei gia' senza linea telefonica e cisi rimarrai fino a quando loro non attiveranno il servizio ......circa 15 gg se vi va bene ........quindi .....come si dice se lo conosci lo eviti
Questo messaggio mi sembra un po' farlocco...
Io sono passato a Tele2, non sono mai stato senza linea, neanche un'ora.
L'adsl c'ha messo un mesetto, ma si sono scusati via sms per il ritardo.
Per quanto riguarda i 60 euro, bisogna vedere se ci sono ancora, dato che hanno preso una multa proprio per quell'importo...
Mio fratello ha appena attivato una nuova linea direttamente dal sito, tutto è andato bene...