MNP e numero "congelato"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

MNP e numero "congelato"

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito MNP e numero "congelato"

Un mio amico ha richiesto portabilità nei giorni del "caos delle MNP" da Vodafone a WIND.

Dopo circa 5 giorni dalla data della richiesta, l'operatore donating (Vodafone) ha staccato il numero, ma l'operatore recipient (WIND) non l'ha sovrascritto al numero provvisorio.

Il mio amico ha immediatamenet contattato WIND, il cui call center ha ammesso la propria responsabilità e ha rassicurato il mio amico dicendo che dopo qualche giorno avrebbe ricevuto il suo vecchio numero.

Da circa 2 settimane quindi il mio amico ha il suo "vecchio numero" sospeso in una sorta di limbo, ed è costretto ad utilizzare il numero provvisorio che gli ha dato WIND.

Cosa si può consigliare di fare in questo caso?
    Considerando che il numero è quello che utilizza per lavoro (per intendersi, quello che ha sul biglietto da visita), è possibile richiedere un indennizzo? Se sì, di quanto?

Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

non è l'unico caso (mi pare non prescinda dall'operatore) che sento di situazioni come questa in questi giorni: il rimborso standard è quello Wind da carta dei servizi, a meno di cause civili dopo la conciliazione non danno mai sua sponte importi maggiori.

Cmq deve correre a chiedere conciliazione ed inviare il GU5 per sbloccare la situazione in quanto l'operatore cedente ha correttamente staccato alle 6:30 del giorno del passaggio il numero mentre quello nuovo non ha fatto niente

(storia identica stamani della ragazza di un mio amico, in questo caso DA Wind A Poste)

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Per rimborso standard si deve intendere l'importo di 5,16euro al giorno (art. 3.3 della Carta Servizi)???
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Sì, ancora - almeno a livello personale - non conosco proposte di indennizzo fatte su cifre superiori

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Sì, fai fare quanto prima la procedura di urgenza... per quanto possa servire

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social