dai gestori, agcom ha preso atto.
Visualizzazione Stampabile
dai gestori, agcom ha preso atto.
altro articolo
http://www.repubblica.it/2009/05/sez...nuove.html?rss
C' è da capire cosa accadrà ai vecchi piani: l'adeguamento sarà automatico?
Comunque se la prendono comoda, visto che si parla di gennaio...tra l'altro un tetto identico all'eurotariffa è abbastanza ridicolo :poveraitalia:
E le chiamate verso l'estero UE? Mi auguro siano adeguate anche queste, perchè le cose non si fanno a metà !
ora h3g dovrà rimodulare gli sms a 12 cent. (tariffa applicata dal gestore per l'eurotariffa) e per la tariffa a secondo propongo di abbassare tutti i piani a 10 cent. come già fanno con la power10
Bravi!!! L'ennesima dimostrazione di quanto e' idiota il popolo!
Fate sms a 13.2 massimo e andiamo che il prossimo scatto alla risposta sara' di 20cent!
Sempre per colpa di qualche deficiente, prima con i costi di ricarica via, ora rompendo le scatole che gli sms costavano troppo, una bella rimodulazione a tutti (e ci sta bene) e cosi' loro fanno cassa da un'altra parte e ancora di piu'.
Non ho parole... basta che la gente parla.... peccato che la storia insegna!!!
tariffe a secondi significa che il conteggio sara' sui secondi effettivi, ma non che non possa esistere 20+sec effettivo. Non c'e' scritto da nessuna parte che verra' abolito lo scatto alla risposta e preghiamo dio che non venga fatto, senno' al minuto costera' 50cent
vabbene e che problema c'e'???
20 cent per i primi 30 secondi e poi te ne becchi altri 20(con tariffazione al secondo dal 31sec in poi) per arrivare ai "pochissimi" 40 cent/min: ma sono senza scatto alla risposta e gli sms ora costano 13,2 invece che 15: SIATE CONTENTI!!!!
E visto che ci stiamo, io gestore, ti levo anche quelle senza scatto che abbiamo ora (quindi senza il discorso dei 30sec anticipati) e te le metto tutte in quel modo, cosi' le chiamate:"sto arrivando"-"scendi" ecc... costeranno moooolto di piu' di quanto costano ora
Quando la gente dovrebbe star zitta invece di far cavolate, ma che ci si vuol fare :(
Ma che discorso è questo??!
Ai tempi del decreto Bersani,ci sn state decine di rimodulazioni negative,ma,dopo l'emoraggia di clienti,sono corsi ai ripari,facendo tariffe più convenienti di quelle rimodulate.
Quindi,anche ammesso che tu abbia ragione,resta il fatto che,se vedranno andarsene via,migliaia di persone x rimodulazioni selvagge,x evitare perdite,faranno passi indietro.
Poi,visti i costi eccessivi,dubito che il traffico internazionale,sia uno dei maggiori introiti dei vari operatori.Non penso che ci sia gente che sia disposta a spendere 30-40 cent/min(e oltre)x chiamare uno che sta in UE. Poi,se così nn fosse,nn si capiscono tutte le promo verso paesi etracomunitari.
Non mi sembra che dopo l'eurotariffa sia x gli sms che x le chiamate(sia quelle ricevute che effettuate all'estero),ci siano state anche in modo sensibile,rimodulazioni o semplificazioni riconducibili a tale delibera....
Quindi,in altre parole,è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta...
no no, ma io sai contento se alzassero le tariffe, almeno forse e' la volta buona che la gente se ne sta zitta, invece di far cavolate.
Per l'europa il discorso e' diverso. Li' e' stato abbasso il costo di roaming internazionale e il conseguente abbassamento del costo della chiamata e valeva per tutti i gestori europei quindi non c'e' stato problema.
Visto che questo e' un discorso di rimessa nazionale "globale" tutti e 4 e' possibile che alzino il tutto e cmq mi basta che lo facciano tim e voda, 3 e wind non sono neanche da prendere in considerazione per qualita' e numero clienti reali.
Un primo risultato lo abbiamo ottenuto: siamo risuciti a farti tornare a scrivere sul forum...:P
A parte gli scherzi, rispetto il tuo punto di vista, ma ti faccio notare che:
1) Dopo la Legge Bersani, ad oggi i costi delle chiamate sono nettamente diminuiti con tutti i gestori: è un dato di fatto inconfutabile.
2) Andare a Parigi e inviare un sms a Roma costa di meno che mandare un sms da Roma a Tivoli...stessa cosa nei luoghi di frontiera: è più conveniente loggarsi su reti estere per mandare sms....:nono:
Se mi compro una sim francese e la uso in Italia spendo meno per chiamare all'estero-UE e per inviare sms anche in Italia (13,2 cent.) rispetto alla mia tariffa Tim ( 15 centesimi)....:nono:
Come fai a dire che è normale? :censored:
3) Aumenti o non aumenti tu non pagherai mai le telefonate/sms... :devil: :P
Tu credi che ci possano essere delle regole o credi all' anarchia del libero mercato camuffata con la parola "libero mercato" ?
:bye:
1) bah... inconfutabile? a me risulta che lo scatto alla risposta da 15 e' arrivato a 16 a tutti i gestori. Per il resto sono rimaste le cose com'erano e le tariffe nuove sono arrivate e questo non e' imputabile a bersani. Con se e ma non si ragiona.
2) ok per il discorso che con una sim estera costa di meno, ma non fare anche te l'errore di dire: all'estero costa meno. Basta prendere paesi come spagna, francia e inghilterra e vedrai che costano tutti piu' di noi.
Quanto costa un sms al gestore non e' motivo per dire: decido io quanto pagare. L'infrastruttura di rete, banda, affitti, server ecc.... ecc.... sono costi che pagano LORO e non certo con la telefonatina che fai te.
3) beh il telefono aziendale e' una bella cosa, lo so :)
No, io credo che non deve esistere che qualcuno si muova e "pianga" perché qualcun altro sui forum o blog scrive che un costo e' troppo alto. Ci sono problemi in questo stato di banane che andrebbero visti prima di vedere il costo dell'sms a 15 a 13.2 (bella presa per il culetto, ma giusto che sia stato cosi').
Poi ne parliamo una sera a cena visto che anche l'altra volta per sms non e' stato il massimo
Ok, entro natale-fine anno cerchiamo di organizzare ma non dare buca :P
Ps. da come hai risposto via sms l'hai presa troppo seriamente, quasi sul personale ...:D facevi invece un salto e avresti conosciuto dal vivo la tua amata RAI3...:P (oltre alla cena post trasmissione...)