Ricorso al Corecom Lombardia per sospensione servizio postpagato H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 23

Ricorso al Corecom Lombardia per sospensione servizio postpagato H3G

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da emhood Visualizza Messaggio
    Gitos,
    grazie per la segnalazione. Il mio caso e' davvero kafkiano. Ho ricevuto fatture spropositate, le ho contestate via raccomandata con ricevuta di ritorno. Da H3G non ho ricevuto alcuna risposta, ma solo la sospensione del servizio, la chiusura dello sllo stesso (con penale per mio recesso anticipato!!) e poi lettera dell'avvocato ed ingiunzione.

A questo punto in teoria potrei blocacre il tutto dicendo che H3G non si e' attenuta alle regole?
    Oltre a quanto ti ha consigliato Gitos, volevo informarti che il gestore aveva l'obbligo di rispondere alla tua raccomandata: a seguito della tua raccomandata non sei stato contattato neanche telefonicamente?
    Le altre comunicazioni che hai ricevuto da H3g ( per iscritto immagino) potevano essere considerate una risposta alla tua raccomandata?
    Se così non fosse hai anche diritto ad un indennizzo per mancata risposta alla tua raccomandata: 6€/giorno da calcolare a partire dai 45 giorni della ricevuta di ritorno della tua raccomandata e senza limite max fino all'eventuale udienza al Corecom/Camera di Commercio.
    Ti sconsiglio però di avviare la conciliazione tramite Corecom Lombardia ( molto lunghi sono i tempi) e di avviarla invece tramite Camera di Commercio della tua città.

Per i mod. : sarebbe forse da splittare questa discussione separando gli ultimi messaggi in una discussione ad hoc inerente la problematica di emhood..
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Se così non fosse hai anche diritto ad un indennizzo per mancata risposta alla tua raccomandata: 6€/giorno da calcolare a partire dai 45 giorni della ricevuta di ritorno della tua raccomandata e senza limite max fino all'eventuale udienza al Corecom/Camera di Commercio.
    Perfetto Max, c'è da mettere anche questa nel conto dei danni da presentare, dato che questo indennizzo è previsto in carta servizi! Io mi ero più concentrato sulle azioni da fare per stoppare l'illecita ingiunzione di pagamento fatta dai soliti "furbetti del telefonino"...

Ti sconsiglio però di avviare la conciliazione tramite Corecom Lombardia ( molto lunghi sono i tempi) e di avviarla invece tramite Camera di Commercio della tua città.
    Sicuro che da un punto di vista pratico convenga splittare le due cose, cioè inviare il GU5 al Corecom Lombardia e la conciliazione in CamCom? Idealmente pensavo che fosse più coerente se le due cose fossero gestite dallo stesso ente, però la CamCom non può gestire il GU5 e quindi...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gitos Visualizza Messaggio
    Sicuro che da un punto di vista pratico convenga splittare le due cose, cioè inviare il GU5 al Corecom Lombardia e la conciliazione in CamCom? Idealmente pensavo che fosse più coerente se le due cose fossero gestite dallo stesso ente, però la CamCom non può gestire il GU5 e quindi...
    Gli conviene inviare GU5 e UG al Corecom Lombardia e poi passare alla Camera di Commercio e richiedere conciliazione compilando un modulo analogo al modulo UG.
    Il GU5 seguirà la sua strada, e sicuramente la conciliazione via Camera di Commercio la risolverà ( con un verbale in mano ) in soli 40 giorni...poi si fa sempre in tempo a chiedere al Corecom di archiaviare la precedente richiesta...
    ...

Partecipante Mistico

Predefinito

...poi si fa sempre in tempo a chiedere al Corecom di archiaviare la precedente richiesta...
    'Azz, ne sai una più del diavolo
    Ti sei guadagnato le mie deleghe a vita per i GU14

Partecipante Mistico

Predefinito

Bisogna anche dire quando i colpevoli non sono i gestori...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social