Visualizzazione Stampabile
-
il dramma dell'interpretazione di una simile situazione è data dal fatto che Tim e Vodafone hanno il coltello dalla parte del manico e il rallentare le MNP alle calende greche, seppur sanzionabile, a loro fornisce per questo periodo di attesa un'arma che temo utilizzeranno verso i due gestori concorrenti. Sono pessimista?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max3
A questo punto la MNP in 3 giorni è stata confermata dal TAR e dovrebbe già essere entrata in vigore da ieri o forse da domani 24 giugno....
... chè è Sant'Eros (oltre al più blasonato San Giovanni :P)!
-
Citazione:
AndreA
il dramma dell'interpretazione di una simile situazione è data dal fatto che Tim e Vodafone hanno il coltello dalla parte del manico e il rallentare le MNP alle calende greche, seppur sanzionabile, a loro fornisce per questo periodo di attesa un'arma che temo utilizzeranno verso i due gestori concorrenti. Sono pessimista?
Secondo me è un arma spuntata...
Nella sentenza del TAR è chiaramente leggibile la bocciatura, a più riprese, delle richieste insistenti di Vodafone e Telecom inerenti la pratica ( secondo loro legittima) delle retention e che si articola in due sonori "schiaffoni" ai gestori dominanti :D ovvero non accoglimento di:
1) Diritto di ripensamento del cliente che chiede MNP e quindi possibilità di revoca della stessa --> non accolto dal TAR
2) Diritto del gestore di poter fare retention durante la fase della MNP---> non accolto dal TAR
Per i gestori dominanti è una sonora sconfitta a parer mio, e la caramellina dei 30 giorni non credo possa bloccare l'iter del passaggio al nuovo operatore: il preavviso dei 30 giorni sarà probabilmente richiesto solo per i contratti in abbonamento.
Una cosa è certa: il gestore che decide di lavorare la pratica di MNP dovrà farlo in 3 giorni...:thumbup:
-
Concordo con Max.
Andrea, non ho capito il tuo intervento.
-
Ho espresso un timore sul fatto che finché non si chiarisce la situazione con diverse situazioni di stallo Tim&Voda faranno di tutto per rallentare più di prima i clienti in uscita.
-
Citazione:
Eros76
... chè è Sant'Eros (oltre al più blasonato San Giovanni :P)!
X il mio compleanno...nn sarebbe male come regalo!!:P
-
Citazione:
cechov
Incredibile! :eek:
Questa proprio non me l'aspettavo! Positivo no? :applauso:
La vera sorpresa è quella odierna :beer:
Il Consiglio di Stato frena gli operatori: la portabilità sarà in 72 ore ^_^
-
Citazione:
Max3
Allora, ci siamo, ora mi è tutto molto più chiaro...:D
Sinteticamente, in attesa di scrivere più dettagliatamente:
1) I ricorsi di Vodafone e Telcom Italia erano stati presentati a gennaio e febbraio scorso con richiesta di sospensiva della delibera Agcom.
2) La
sospensiva non è poi stata concessa dal TAR
3) Il TAR si è pronunciato alcuni giorni fa nel merito dei due ricorsi.
[...]
A mio parere l' Autorità farà ricorso al Consiglio di Stato per unificare nuovamente i due tempi...
Un cane che si morde la coda....:D
Cmq il LIETO FINE è arrivato :beer:
Il Consiglio di Stato frena gli operatori: la portabilità sarà in 72 ore
-
Citazione:
AndreA
Aggiungo che da oggi possiamo dire ADDIO alle retention in fase di MNP, ma anche agli ostacoli dei gestori con tempi spesso biblici.
Una precisazione: il Consiglio di Stato non ha confermato la MNP in 3 giorni già confermata dallo stesso TAR nelle due sentenze dello scorso giugno.
Il Consiglio di Stato ha bocciato l'unico punto sul quale il TAR aveva accettato i ricorsi di Tim e Vodafone, ovvero la pretesa di far valere il diritto di recesso considerando la MNP una pratica accessoria al recesso!
Tempi cupi per i gestori dominanti: MNP in 3 giorni, niente giochetti per trattenere i clienti e portabilità del credito residuo: bene bene il mercato dovrebbe muoversi più facilmente ....:thumbup:
-
Citazione:
AndreA
E' finita la pacchia anche per Tim e Vodafone.....:clap:
Le retention? Dovranno farle lontano dalla MNP ( tra l'altro non più annullabile dal cliente) per non perdere i clienti...i trucchetti sono finiti....