Visualizzazione Stampabile
-
la verità è che 3 comincia, insieme a wind, a fare paura. Tim in soli 6 mesi ha perso 1.6 milioni di clienti e anche vodafone ne ha persi molti, quindi non vorrei che ora cominciano a fare del terrorismo spicologico. Comunque non è la prima volta che vodafone fa la furna, ricordate nel 2004 quando offriva ai clienti 3 tariffe e bonus se sbloccavano il loro cell e passavano a vodafone?
-
L'unica che inizia a far strada in maniera seria è Wind.
Tre può prendere anche 1 milione di clienti a trimestre e offrire tariffe come 3power10 ma fino ad oggi i dati non sono troppo incoraggianti... senza contare che molti degli attuali clienti sono "morti" viventi.
Un caso è il mio, ho 2 sim non morte (dall' anno 2005 e dal 2007). Oggi ho avuto conferma che sono ferme da tempo e che non sono state disattivate.
Inoltre, molte persone trovano nel loro parco sim dei piccoli zombie di cui dovevano esser perse le tracce. Sarebbe interessante conoscere l'esatto numero dei clienti attivi per capire quante usim morte vanno in giro.
-
3 è l'operatore con l'ARPU più elevato (ovvero fatturato totale DIVISO il numero di SIM attive), in altre parole la spesa media di ogni utente.
Dunque, per ogni utente "morto vivente" deve essercene un altro che spende per 3 :P
-
Mancano 6 giorni al 23-11 !
Avete preparato le valigie? :D
Tim e Vodafone vi aspettano a braccia aperte....:lol:
Vodafone vi regala addirittura una sim con 5€ con l'insuperabile "Vodafone 10 Autoricarica" e addirittura via attiva gratis la "passport" a vita !! ( solo questa attivazione vale il passaggio a Vodafone) e la "Christmas card" :devil:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
3 è l'operatore con l'ARPU più elevato (ovvero fatturato totale DIVISO il numero di SIM attive), in altre parole la spesa media di ogni utente.
Dunque, per ogni utente "morto vivente" deve essercene un altro che spende per 3 :P
E' proprio questa la cosa strana.
-
evidentemente tanto usim morte non ci saranno
-
3 è l'operatore con la percentuale più alta di abbonamenti, volete mettere che un abbonamento spende un minimo tutti i mesi?
-
Quindi,a prescindere che l'Arpu derivi da sim ricaricabili o abbonamento,il dato è positivo o negativo??
Se è negativo perchè(idem se è positivo)?
No lo chiedo perchè,nel complesso,la 3,nn naviga in acque cristalline e quindi,l'Arpu elevato è un segno di ripresa o un dato irrilevante(visto che,ha un alto numero di abbonamenti attivi)?
-
L'ARPU (Average Revenue Per User) è il ricavo (di solito mensile) medio per cliente.
Se l'ARPU è alto i tuoi clienti sono da considerare altospendenti.
E' sicuramente un segno positivo ma non vuol dire niente in termini di salute dell'azienda.
Infatti i bilanci di 3 sono sempre piuttosto disastrosi...
-