Mi ero dimenticato... Ops... Ho capito un pò il funzionamento di Gojajah:

Se si è registrati si può andare su Go.JAJAH e fare la sincronizzazione della propria rubrica telefonica (si dovrebbe ricevere un sms ma non ne ho ricevuto neanche uno... si può, in alternativa, seguire la procedura "manuale"). Tutta la rubrica verrà scansionata ed i numeri di telefono fissi esteri verranno riconosciuti e trasformati, senza toccare nulla, aggiungendo il nuovo contatto con in più la scritta JAJAH. Al posto del numero internazionale ce ne sarà uno italiano che si potrà contattare dal numero che si è "sincronizzato"... Se, ad esempio, mi sono "sincronizzato" con il mio numero 02-1234567 dovrò quindi chiamare da quello il numero "italianizzato".

Per le chiamate verso tutti gli altri fissi, volendo utilizzare il numero fisso Vodafone, basterà collegarsi anche con OperaMini su JAJAH IP Telephony Platform / Low-Cost International Calls, fare come se si utilizzasse il pc e loggarsi, scegliere il numero da chiamare e dopo pochi istanti dal click su Chiama squillerà il nostro cellulare con numero fisso. Procedura alquanto farraginosa ma efficace se si vuole risparmiare qualche dindino... le chiamate in Italia costano 2,7 cent/min

Con Eutelia e la Virtual Card invece chiamo un numero verde da numero fisso Vodafone, digito il codice numerico che mi identifica (in realtà sfrutto l'invio dei toni DTMF che è più comodo) ed il costo delle chiamate verso l'Italia è 3 cent/min ma si possono chiamare tanti altri Paesi a prezzi abbastanza competitivi, di certo inferiori a tanti altri tipi di chiamate dal cellulare.