Non so come stiamo messi in tal senso... in generale solo passaggi del tipo Telecom>Altri Operatori e viceversa sono sicuramente possibili.
Con il decreto Bersani, gli utenti privati non hanno, essenzialmente, vincoli contrattuali. Poi hai passato i 24 mesi... quindi dovresti essere libero come uccel di bosco!
Sicuramente è VOIP (sicuro che non lo sia anche la tua?), Tiscali ha cmq degli apparati in centrale Telecom e la comunicazione diventa VOIP in centrale, ciò ti evita di avere dei modem specifici dentro casa e ti evita i problemi di non funzionamento in caso di mancnza di corrente elettrica. Dipende cmq dalle zone, difatti:
Quindi mi par di capire che se vuoi puoi noleggiare il modem Thomson.. ma in alcune zone potrebbe essere necessario usare il modem Tiscali Voce, proprio xchè in centrale non dispongono dei sopracitati apparati).Noleggio modem Thomson Wi-Fi a 3 euro al mese. (N.B. In alcune zone potrebbe essere necessario l'utilizzo obbligatorio del modem Tiscali Voce Wi-Fi al costo di 3 euro al mese)
Spero di esserti stato utile.
Ciao