Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
quanto dici è corretto, l'ordine di sospendere l'attività di retention non è una sanzione. ma come si riassume in un verbo "emettere di un provvedimento di sospensione cautelare"?

se vogliamo essere precisi non è neppure corretto dire che "le sanzioni arriveranno nei prossimi mesi": non vi è alcuna certezza
Perchè mi sono letto i provvedimenti ed è chiarissimo che ci saranno con alte probabilità delle sanzioni come è accaduto già in passato con altri provvedimenti cautelari. Comunuque è una mia opinione

quanto dici credo sia impreciso. perchè dici che le retention andranno avanti fino a fine Maggio?

Antitrust ha ordinato a TIM e Vodafone di sospendere le retention ed entro 10 giorni dalla notifica le due compagnie si devono conformare. Tutto dipende dal giorno in cui è stato/verrà notificato il provvedimento. Faccio un esempio: se il provvedimento è stato emesso il 16 aprile e notificato il 26 aprile, dovrebbe essere già operativo. Cosa si legge sui forum?
Veramente sei tu impreciso... e ti dico perchè:

1) Le retention ancora sono in atto seppur calate drasticamente...(il provvedimento dell'antitrust è targato 16 Aprile, insomma quasi un mese fa...): ho parlato di fine maggio perchè il 28 maggio si esprimerà il Consiglio di Sato sul ricorso di Vodafone: se il Consiglio di Stato rigetterà il ricorso, le retention "resisteranno" al max fino al 21 giugno, quando entrerà in vigore la nuova delibera sulla MNP in 3 giorni.

2) L' Antitrust non ha affatto ordinato la sospensione delle "Retention", tout court, di Tim e Vodafone, come tu vuoi far credere rileggiti bene cosa ha deliberato:
Citazione Originariamente Scritto da Antitrust
sospenda in via cautelativa ogni attività volta ad offrire ai consumatori che abbiano avviato procedure di MNP, piani tariffari, promozioni e/o specifiche offerte particolari o personalizzate in mancanza di una loro indicazione completa, esplicita e adeguatamente documentata, in modo da consentire ai suddetti l’espressione di un consenso puntuale ed informato sulle caratteristiche e condizioni economiche delle offerte stesse;