Tetto massimo per i conti telefonici (limite spesa internet, etc) by AgCom - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Tetto massimo per i conti telefonici (limite spesa internet, etc) by AgCom

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sbaglio o questo tema, nonostante le belle parole di circostanza, venga beatamente ignorato nella gran parte dei casi di "bollette pazze" tuttora in essere?

    (ad es. http://www.mondo3.com/forum/discussi...uorilegge.html , TAV: telefonini ad alta … voracità)

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sbaglio o questo tema, nonostante le belle parole di circostanza, venga beatamente ignorato nella gran parte dei casi di "bollette pazze" tuttora in essere?

    (ad es. http://www.mondo3.com/forum/discussi...uorilegge.html , TAV: telefonini ad alta … voracità)
    il paragone non lo puoi fare stai parlando di un'utenza business. quell'utenza di sicuro era nelle mani di qualcuno al top aziendale.

    Nelle ferrovie se fai una ricerca sullo scandalo delle lenzuola d'oro già si erano verificati casi di bollette astronomiche ed all'epoca esisteva un solo gestore telefonico.
    Geoglobalfax

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    consentimi di dire che cmq 1 milione di euro in traffico dati a consumo è puramente virtuale... nel senso che è una cifra 'ad cazzum' che Tim difficilmente riuscità ad esigere, seppur tra professionisti, per intero.

    Cmq bastano gli esempi dei nostri lettori per far restare in auge il problema

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    comunque dal prossimo marzo devono essere introdotti dei limiti. Nessuno ha mai pagato conti salati figurati le ferrovie che hanno molte carte da giocare con Tim.
    Geoglobalfax

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    quei limiti sono quelli europei (nuovo paradosso) o ce ne sono altri nazionali all'orizzonte?

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    quei limiti sono quelli europei (nuovo paradosso) o ce ne sono altri nazionali all'orizzonte?
    se esiste una norma europea anche il regolatore nazionale deve recepirla anche se non è obbligato, basta segnalare le anomalie. Il problema che il testo è in inglese molti in Agcom non sanno cosa contiene perché non conoscono tale lingua.

    Ma avete mai pensato di chiedere al proprio gestore di bloccare l'utenza se questa genera traffico superiore ad una certa cifra?
    Geoglobalfax

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sì, l'ho chiesto già a fine anni '90 (complice l'offerta Orange)... mi hanno risposto picche. Cmq non mi pare un tema che appassioni molto ne' i nostri operatori (all'estero talvolta esiste senza sponda statale come opzione) ne' per i sonnacchiosi funzionari agc(o)m...

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho chiesto già a fine anni '90 (complice l'offerta Orange)... mi hanno risposto picche. Cmq non mi pare un tema che appassioni molto ne' i nostri operatori (all'estero talvolta esiste senza sponda statale come opzione) ne' per i sonnacchiosi funzionari agc(o)m...
    Insisterei a richiederla al proprio operatore a mezzo lettera raccomandata scrivendo anche che se si sfora quella cifra non riconosco il traffico che eccede la cifra prefissata. Non possono ignorare una simile richiesta mica si fa abbonamento e non si mettono i limiti.
    Geoglobalfax

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ignorare la ignorano... sarebbe da vedere in caso di causa civile come reagirebbero (nb: ad oggi non mi va di mettere un tetto e passarlo solo per andare in tribunale )

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ignorare la ignorano... sarebbe da vedere in caso di causa civile come reagirebbero (nb: ad oggi non mi va di mettere un tetto e passarlo solo per andare in tribunale )
    Io farei così. Invio raccomandata ar chiedendo di mettere le soglie di traffico ad un certa cifra, nella stessa chiedo che mi sia data risposta scritta alla mia richiesta.

    Ora i casi sono:
    a) accettazione della mia richiesta;
    b) rifiuto;
    c) nessuna risposta.

    Se si verificano i casi b o c richiesta di conciliazione, mica bisogna fare l'esperimento dal giudice.

    Nel lontano 1994 stipulai il contratto di abbonamento e nel modulo c'erano le soglie di traffico massimo, io misi la x su 500.000 Lire. Se tanti anni fa nei contratti si potevano mettere le soglie massime di traffico non vedo perché oggi non sia più possibile.
    Geoglobalfax

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social