Internet via satellite
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Internet via satellite

Il Sire L'avatar di AndreA

Lightbulb Internet via satellite

Qualcuno di voi ha mai provato il servizio bidirezionale di internet satellitare?

Ho visto offerte del genere: Copertura Internet ADSL Satellitare

I prezzi non sono tremendi, specie rispetto al recente passato...

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Ho avuto 6-7 anni fa per un periodo di tempo Tiscali Sat, dato che la mia zona non era coperta ed avevamo bisogno di una connessione veloce.
    Poi passai a Netsystem, che pero' era unidirezionale, si navigava con parabola normale, quella per la tv con un meccanismo tipo vpn, molto piu' lenta.
    Con Tiscali la velocita' non era male per gli standard dell'epüca, pochi blocchi, si stava sempre connessi, ma costava un botto solo l'installazione.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Partecipante Magico

Predefinito

secondo me va ritenuta come ultima opzione .... cioè proprio se nn trovi niente di meglio !!! oltre ai costi alti rispetto ad altre soluzioni c è da tenere conto del gap elevato per via della distanza percorsa dal segnale !

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Con Tiscali la velocita' non era male per gli standard dell'epoca, pochi blocchi, si stava sempre connessi, ma costava un botto solo l'installazione.
    Ricordando il Tiscali Sat io annovero diverse persone che si lamentavano del fatto che bastava un vento un po più forte del dovuto, uno spostamento millimetrico della parabola e la connessione non andava più o andava male.
    E si doveva richiamare il tecnico per ripristinare il corretto allineamento.

Certo, oggi se si vuol restare connessi 24 su 24, 7 su 7, non ne vedo molte di soluzioni. In zona nelle aree collinari non raggiunte c'è una piccola azienda locale che va via radiofrequenza... Il tecnico ti installa l'antenna e modem a casa, e tutto funziona a 2 o 4 mega.. non ricordo.
    E il prezzo, ricordo, non mi era parso così esorbitante... anzi!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social