Guida uso consapevole del cellulare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Guida uso consapevole del cellulare

Il Sire L'avatar di AndreA

Lightbulb Guida uso consapevole del cellulare

Vodafone ha pubblicato la propria guida all'uso consapevole del cellulare

A seguire l’introduzione a cura Chiara Saraceno, Professore di sociologia della famiglia presso facoltà di scienze politiche dell’Università di Torino
    Il telefonino ha permesso di associare un numero a una persona e non a un luogo fisico. Per i giovani il telefono personale significa autonomia e privacy. In Italia ogni anno viaggiano miliardi di chiamate. Basta uno squillo - I cosiddetti squillini sono chiamate interrotte prima che il destinatario risponda. Possono avere diverse funzioni, ad esempio: farsi chiamare (un classico tra figli e genitori) o mantenere il contatto con gli amici mandando un segnale concordato; ci sono squillini che non hanno altro scopo se non trasmettere il messaggio “ti sto pensando”. Con i telefoni di ultima generazione è possibile effettuare videochiamate che permettono di essere visti e di vedere la persona con cui si sta parlando. Parlare al cellulare mentre si guidano automobili o motocicli è vietato dalla legge. Sono consentite solo le conversazioni tramite auricolari o impianti vivavoce, che lasciano libere le mani per le manovre. Una distrazione di soli 2 secondi a 100.
    Altri gestori hanno fatto qualcosa del genere?

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Beh, prima ti convincono che il cellulare è la tua vita, che senza muori, che ne hai bisogno, che ne hai bisogno di più, che ne hai bisogno sempre, che dovresti passare il giorno a mandare sms e la notte a telefonare, poi mandare sms e telefonare contemporaneamente, ma adesso mi ami, ma adesso no...
    E poi per motivi di immagine pubblicano le guide all'uso responsabile? io questo la chiamo schizofrenia, poi non domandiamoci perchè la gente più debole, che si vede mandare messaggi contradditori, impazzisce....

lo so, sono cinico...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

cmq la pubblicano in maniera piuttosto nascosta Non è che la urlano ai 4 venti...

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Appunto... serve solo a convincere gli scettici (che sono 4 gatti) che loro sono tutto sommato buoni dentro.... non sia mai che poi convincono uno dei loro clienti invasati ad usare un po meno il cellulare...
    guarda che al marketing ci lavora gente il cui unico scopo nella vita è macinare il cervello della gente, possibilmente tutti, anche quelli che pensano di sapersi difendere di più..

Non dico che sia questo il caso, la mia era solo una battuta cattiva, però a volte meditare anche su questi aspetti non fa male...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Predefinito

cmq forse mi aiuti nel fine di questo 3ad... che è quello di vedere fino a dove si sono spinti tutti: Voda ha pagato un professore, gli altri?

Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.

Predefinito

l'ho letta tutta, mi aspettavano che dettassero anche linee guida per migliorare il comportamento degli adulti nell'utilizzo del telefono cellurare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social