P.S. l'unica cosa che cambia è il ping che varia da 18 a 21 sullo stesso server
Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito ad allacciare la ADSL e avrei bisogno di avere qualche parere da voi visto che non ho una linea adsl da 10 anni circa.
Questo è il mio risultato di test
praticamente è sempre così: ho fatto una ventina di test ad ogni ora del giorno e della notte e i risultati sono sempre costanti.
Considerando che questa è una Absolute ADSL da 8 Mega il risultato com'è?
L'unico fastidioso problema che fino ad ora sto riscontrando spesso è che nonostante il router mi dia linea connessa, la connessione di perde a volte per qualche decina di secondo e prima che riesca ad aprire nuovamente pagine devo fare refresh per 5/6 volte.... da cosa può dipendere?
vi ringrazio per i vostri pareri
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
P.S. l'unica cosa che cambia è il ping che varia da 18 a 21 sullo stesso server
Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190
ti sposto nella room internet, mi pare poco "computer" un ADSL
![]()
Riesci a darmi i valori della portante? Nonchè attenuazione e SNR. Visto il taglio non è da escludersi un segnale traballante che faccia andare su e giù la portante.
Da come hai detto è il Netgear che si collega a Internet: è modem soltanto o anche router? Ad ogni modo, basta aprire un browser e digitare 192.168.0.1 che è l'indirizzo locale di default... ti si apre automaticamente sullo stato della connessione e puoi vedere subito che valori ha la tua linea.
questi sono i valori del Netgear, che è sia modem che router
Porta ADSL Indirizzo MAC 00:1E:2A:F0:FC:69 Indirizzo IP xxxxxxxxxx Tipo di rete PPPoA Subnet mask IP 255.255.255.255 Indirizzo IP del gateway xxxxxxxxxxxx Domain Name Server xxxxxxxxxxxx Porta LAN Indirizzo MAC 00:1E:2A:F0:FC:68 Indirizzo IP xxxxxxxx DHCP On Subnet mask IP 255.255.255.0 Modem Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 7999 kbps Velocità di connessione upstream 508 kbps VPI 8 VCI 35 Porta wireless Nome (SSID) xxxxxxxx Regione Europe Canale 11 AP wireless Enabled Trasmetti nome Enabled