Effettivamente è vero! Comunque andrò avanti lo stesso. :chair::whistling
Visualizzazione Stampabile
Riporto dal sito Tim:
Circuiti di carte di credito abilitati al pagamento
Prodotti e Ricarica online
I principali circuiti e gestori di carte di credito disponibili per l’acquisto online sono: American Express, Carta Aura, Diners, Mastercard, Visa e Visa Electron e tutte le carte emesse da CartaSi (Visa e Mastercard), BankAmericard (Visa e Mastercard), Keyclient (Visa e Mastercard), Clarima (Visa e Mastercard), Findomestic (Aura, Visa e Mastercard).
Sono accettate per il pagagamento esclusivamente carte di credito emesse in Italia.
E’, inoltre, disponibile il pagamento con carta ricaricabile Postepay.
Per le carte Visa Electron, è opportuno verificare con la banca emittente che la carta sia stata abilitata agli acquisti online. E' inoltre disponibile la modalita di acquisto tramite conto PayPal italiano.
In in Francia ce l'ho un conto PayPal, ma è francese e collegato alla mia banca francese! Di conseguenza non potrei usarlo.
Riporto dal sito Tre:
MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE
CARTA DI CREDITO: sono accettate tutte le carte di dei circuiti Visa e MasterCard, emesse in Italia e intestate a persone residenti sul territorio nazionale, a San Marino e Città del Vaticano.
Non sono riuscito a trovare alcuna infomazione o riferimento sul metodo di pagamento tramite PayPal sulle condizioni d'acquisto pubblicate sul sito, pur pubblicizzandolo come metodo disponibile! Forse l'unico modo è testarlo.
Nell'immagine dei metodi accettati sul sito:
http://www.shop.vodafone.it/res/img/menusx_carte2.gif
PayPal non c'è.
Dal sito Vodafone:
Pagamento
Il pagamento degli acquisti con Carta di Credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
Riporto uno stralcio delle condizioni d'acquisto di Wind:
MODALITA' DI PAGAMENTO ACCETTATE
* CARTA DI CREDITO: il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito Visa, MasterCard. Le carte VISA ELECTRON vengono accettate solamente se l'istituto che le ha rilasciate ne ha abilitato il pagamento online. Verranno accettate solo carte di credito i cui titolari siano residenti in Italia. Verranno accettate solo carte di credito emesse in Italia.
Pagamento tramite PayPal
La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l'utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.
Ma poi sul sito di PayPal.it non si trova il modo per effettuare delle richariche! Oléééé!
Ho continuato a cercare sul sito http://www.paypal-shopping.it ma non trovo alcun riferimento ai negozi on line e non degli operatori mobili per poter effettuare ricariche!:incavol:
Erik,
a parte le doverose segnalazioni alle varie Autorità, Commissione Europea e quant'altro, hai mai preso in considerazione la Postepay? Con quella non dovresti avere problemi di sorta neanche dall'estero, specie se sei cliente PosteMobile con Postepay associata (ti permette di ricaricare il credito, scalandolo direttamente dalla carta).
Facci un pensierino... ;)
:bye:
Pienamente d'accordo, visto che mi trovo nella stessa situazione.
Io però ero riuscito a registrare la mia carta di credito per i pagamenti telericarica più e potrò utilizzarla finché non scade...
Domanda (Sent: 28/12/2008 17.45.18):
Vi prego di non inviare una risposta "preconfezionata" ma di leggere con la dovuta attenzione e di rispondere adeguatamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Sono un cittadino italiano residente all'estero, in Francia. Non ho più rapporti bancari in Italia e, quindi, non ho carte di credito emesse in Italia.
Con le mie carte di credito emesse in Francia non posso effettuare ricariche via internet e nemmeno attraverso gli sportelli automatici delle banche nel territorio italiano.
Essendo la Francia un Paese appartenente all'Unione Europea ed anche alla zona Euro, non capisco il motivo di questa situazione.
Vorrei, quindi, conoscere le motivazioni del rifiuto sistematico delle mie carte di credito francesi per i pagamenti sul vostro sito internet.
Cordialmente,
Massimo Roccia
--> Risposta (30/12/2008 15:15 ricevuta 2 volte! - 30/12/2008 15:55 - 30/12/2008 15:56 - 30/12/2008 16:39):
Gentile cliente,
grazie per aver scelto www.vodafone.it !
per soddisfare al meglio la tua richiesta, ti inviamo il percorso da seguire sul sito www.vodafone.it per poter reperire in totale autonomia le informazioni sull'argomento richiesto:
- Inserisci username e password
- Clicca su "Shop"
- "Acquisti e Sicurezza"
- "Visualizza le condizioni d'acquisto"
- Art.3.2 ii)
Ti aspettiamo online!
Per ulteriori chiarimenti, puoi contattare il nostro Servizio Clienti al numero breve gratuito 190.
--> Soluzione Vodafone:
Condizioni di Acquisto
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT
Ultimo aggiornamento: 17/07/2008
ART. 3 - MODALITA' DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITA DI PAGAMENTO
ii) Carte di Credito.
Il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, DINERS, AURA e AMERICAN EXPRESS e solo dal titolare/intestatario della carta utilizzata. Verranno accettate solo Carte di Credito emesse in Italia ed i cui titolari siano residenti in Italia.
La verifica della correttezza dei dati di pagamento comunicati dal cliente è esclusiva responsabilità degli Istituti Emittenti delle Carte di Credito.
Il pagamento tramite Carte di Credito è consentito per l'acquisto dei seguenti prodotti:
- Ricariche Vodafone
- Cellulari con SIM Ricaricabile Vodafone
- SIM Ricaricabile Vodafone
- Offerta Bipack
- Telefono associato all'offerta "Speciale per te"
- Accessori
No comment!
Provo a rispondere? Secondo me è inutile... apparte il fatto che mi ha risposto il computer del servizio clienti, mi pare più che evidente! Inoltre, chiunque alla fine abbia risposto, mi ha messo davanti al muro delle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ACQUISTO DEI PRODOTTI RELATIVI ALL'OFFERTA PRESENTE NELLA SEZIONE SHOP DEL SITO WWW.VODAFONE.IT" di conseguenza non c'è altro da dire!
Penso che il 02/01/2009, tanto per cominciare bene l'anno nuovo :smoke:, telefonerò al numero verde dell'AGCM (se nessuno risponderà chiamerò il centralino) ed in seguito ci sarà anche un fax all'AGCM e AGCOM seguito da lettera raccomandata A/R all'AGCM et AGCOM.
Attenderemo risposta... stay tuned!