Confronto "tariffometro": 1° Wind, 2° H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Confronto "tariffometro": 1° Wind, 2° H3G

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Lightbulb Confronto "tariffometro": 1° Wind, 2° H3G

    Et voilà, onore al merito del "Corriere della Sera" per la prima proiezione del tariffometro...
    Proiezioni sui costi sul “modello Agcom”: 3 Italia il gestore più conveniente per chi telefona… poco


    Wind si caratterizza come la compagnia low cost della telefonia mobile. H3G ha un profilo simile, ma punta su una competizione di servizio e non solo di prezzo: è stata la prima a lanciare l’Umts, offre la tivù mobile con standard Dvb-h (come anche Tim e Vodafone), fa un marketing innovativo che consiste nel quasi regalare (in gergo sussidiare) il telefonino. Una strategia che tuttavia finora non l’ha premiata. Se Wind è Ryanair, Tim e Vodafone sono le compagnie di bandiera. Tim resta la più costosa.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Sono dubbioso sulla validità di questi calcoli: cioè secondo me ha poco senso il basket " per chi telefona poco" ....ma che vuol dire ?
    Potevo capire il basket "chi fa telefonate brevi inferiori ai 2 minuti" ed il basket "chi fa telefonate superiori ai due minuti"....

    PS. Ricordiamoci che Rcs ha una partecipazione in H3g....
    ...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    credo che però il "telefona poco" sia più intuitivo come criterio di divisione.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    credo che però il "telefona poco" sia più intuitivo come criterio di divisione.
    si ma poco cosa vuol dire? è un concetto troppo relativo.
    Eppoi non ho letto di differenze sostanziali tra i vari operatori , almeno differenze che non possano venire colmate dalle varie promo\card del gestore.....
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCLA73 Visualizza Messaggio
    si ma poco cosa vuol dire? è un concetto troppo relativo.
    Eppoi non ho letto di differenze sostanziali tra i vari operatori , almeno differenze che non possano venire colmate dalle varie promo\card del gestore.....

    Un concetto relativo? E' un non senso, è un concetto privo di significato, anzi è quasi una bestemmia all'intelligenza dei lettori....

    Se chiami "poco" risparmi con l'operatore di telefonia "X" .... ma qualcuno si rende conto di quanto è ridicolo questo concetto ?
    ...

  6. #6
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Anche secondo me è un confronto a dir poco ridicolo, anche se alla fine i risultati sono quelli ampiamente prevedibili...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, tra l'altro riflettevo - visto che hanno considerato i piani tariffari "nudi" - come mai Coop Voce - e la sua Veloce Coop - non sia davanti ai gestori tradizionali...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social