Salve a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei un consiglio da chi ne ha piu conoscenza.
Mia madre era una abbonata fastweb dal 2002, da agosto è passata alla telecom per un offerta molto allettante e cmq fastweb è carissima.
Dopo aver fatto disdetta le viene comunicato che entro 30 giorni doveva consegnare la borchia o come si chiama, siccome che mia madre abita in una zona dove non ci sono negozi che fanno questo ritiro e non guida, e cmq altri fatti personali non ha potuto consegnare sto coso, anche se sinceramente non capisco perchè loro te lo vengono a mettere e tu lo devi staccare dalla parete mah, vengo al nocciolo, sono sceso io da lei perchè abito al nord, voglio consegnarlo io e mi dicono che non posso piu perchè sono scaduti i 30 gg ( sono andato 3 gg dopo la scadenza) e che dovrei spedirli io a milano e pagare 100 euro.
Ora mi è arrivata la raccomandata a casa che si sono trattenuti i 100 euro dell'addebito iniziale del contratto del 2002 e devo spedire il tutto.
Ora sul contratto che ho firmato da mia madre non vi è nessuna traccia che sta scritto che doveva staccarlo dal muro e darglielo altrimenti pagava una penale, e su internet ho letto che questa penale è stata introdotta dal 2006. Ora per favore cosa devo fare? Devo andare dai consumatori? Posso fare qualcosa? Se non posso scappare da sta truffa devo consegnare ugualmente sta borchia oppure posso distruggerla dato che gia si sono succhiati i 100 euro a mia madre oppure se non consegno niente pago ancora altro?
Grazie a tutti e scusatemi se sono stato lungo e scocciante, ma non ne posso piu di questo paese che continua a tartassarci cosi.