Una domandina ai giuristi. Oltre al ricorso al Tar Lazio mi sembra che è possibile ricorrere anche al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica/pubblicazione della delibera/provvedimento.
Una domandina ai giuristi. Oltre al ricorso al Tar Lazio mi sembra che è possibile ricorrere anche al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica/pubblicazione della delibera/provvedimento.
Geoglobalfax
Credo che una simile possibilità andrebbe esplicitamente riportata alla fine del provvedimento, così come viene riportata la possibilità di impugnare la delibera presso il TAR.
Non sò se la mia idea sia corretta, mi sono ispirato al fatto che le cartelle esattoriali devono riportare l'indicazione della CTP competente per l'eventuale proposizione del ricorso.
La parola a chi ha già studiato giurisprudenza![]()
Nel provvedimento Antitrust PS43 esiste che si può ricorrere al Presidente della Repubblica quindi ne deduco che per tutti gli atti delle varie autorità è possibile percorrere questa strada.
Ma finora nessun esperto giuridico del forum si è pronunciato sulla questione.
Geoglobalfax
Mi appello anche io a qualche esperto giuridico
Questa possibilità del ricorso al Presidente della Repubblica è importante anche per noi utenti, dato che così magari si risparmiano le mazzate economiche che si prendono al TAR, dove solo il C.U. già fanno 500 €...
Urca, bisogna riprendersi in mano i manuali di amministrativo...
Comunque, per i non giuristi, geoglobal si riferisce a questo:
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica - Wikipedia
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.