Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
secondo me è un problema diverso quello, e magari serio... se qno vende 319 senza che sia Intermatica ad italiani penso violi diverse normative.
Allora forse mi sfugge qualcosa sulle numerazioni satellitari...
Faccio due ipotesi:
A) nell'ipotesi che funzioni come per gli 899...ovvero:
1) Le numerazioni sono assegnate ad un titolare richiedente e che ne ha i diritti per richiederle.
2) Le scatole cinesi: le numerazioni sono poi assegnate dal titolare ad altra società/centro servizi oppure ad ulteriore altra società e poi centro servizi finale ( un anello della catena in più).
Insomma, non può esistere un venditore di alcune numerazioni che non sia riconosciuto da Intermatica o da qualcun'altro più in basso nella catena, poichè ci sono delle specifiche responsabilità ..insomma come avviene nelle numerazioni 899...
Avete mai sentito una società titolare come Telecom Italia che scrive sul proprio sito: non chiamate quel numero 899xxxx anche se noi siamo titolari non possiamo sapere chi lo utilizza...( falsità) :lol:
B) nell'ipotesi che si abbia a che fare con sim fuori controllo di intermatica...(falsità a mio parere)
1) Tutte le numerazioni assegnate a Intermatica sono ben conosciute e presenti nel database periodicamente aggiornato dall' ex Ministero ora "Direzione Comunicazioni" : le sim per le quali Intermatica avrebbe perso il controllo :lol:( ridicoli ) sarebbero e dovrebbero essere per legge denunciate e/o blacklistate...
2) Come si fa a commercializzare un prodotto per il quale non si ha il diritto di farlo ? Impossibile non rintraccciare la fonte tra i propri rivenditori se Intermatica è convinta ci sia qualche mela marcia ...
E' quello che ad esempio è accaduto e accade con quei negozi di telefonia che sono stati chiusi per diverse irregolarità o addirittura anche per truffa...
In conclusione, non riesco a credere che ci possano essere dei telefoni satellitari + sim ( numerazione di Intermatica) di ignota provenienza, commercializzati da organizzazioni e/o aziende non riconosciute da Intermatica .....
-
Io avevo una usim thuraya prepagata ora scaduta non presa da loro ma da Ansimon il prefisso non era 319 o mi sono perso qualcosa? Mai usata ma era in dotazione al telefono satellitare! In Azienda ne abbiamo 3 che usiamo solo con usim aziendale (Vodafone) che abilito io solo all'occorrenza!
-
Citazione:
giobar57
Io avevo una usim thuraya prepagata ora scaduta non presa da loro ma da
Ansimon il prefisso non era 319 o mi sono perso qualcosa? Mai usata ma era in dotazione al telefono satellitare! In Azienda ne abbiamo 3 che usiamo solo con usim aziendale (Vodafone) che abilito io solo all'occorrenza!
No tranquillo, non ti sei perso niente...:D anzi mi hai dato un ulteriore spunto a quanto scritto precedentemente...
Oltre alle due ipotesi, secondo me l'allarme evidenziato sul sito di Intermatica così come sul sito di Thuraya potrebbe semplicemente riguardare la commercializzazione di telefoni satellitari con sim avente numerazione "non italiana" ovvero non ricadente tra le numerazioni assegnate dall'ex Ministero delle Comunicazioni e che trovate in un mio messaggio poco più in alto...
La tua sim che prefisso aveva?
-
Non ricordo, ma posso chiedere in quanto sono amico del titolare della "Ansimon" abbiamo un rapporto di amicizia e di lavoro ma non sulla telefonia!
-
Citazione:
giobar57
Non ricordo, ma posso chiedere in quanto sono amico del titolare della "Ansimon" abbiamo un rapporto di amicizia e di lavoro ma non sulla telefonia!
Chiedigli quale prefisso hanno le sim che loro commercializzano, se ad esempio è un 319 + sotto codice iniziale
Sul sito del Ministero ex Comunicazioni risultano infatti solo Telespazio S.p.A. (prefisso iniziale: 311-00 e 311-01) , SPAL Telecommunications S.r.l. (prefisso iniziale:311-05)e Intermatica S.r.l (prefisso iniziale:319) come società titolari delle numerazioni, ma probabilmente non è completo l'elenco o semplicemente Ansimon si appoggia a Intermatica per l'utilizzo di alcune numerazioni...
-
Ansimon non si appoggia a Intermatica ma direttamente a Thuraya se vai sul sito internazionale ci sono pure loro! Appena rientra dalle ferie chiedo!