Il mio modello di combinatore GSM è un po' vecchio, e al suo interno è presente un vero e proprio cellulare Ericcson "modello citofono" che semplicemente al posto della batteria ha un trasformatore collegato alla rete elettrica, e ha un connettore alla base che lo collega al combinatore e gli dà il comando di chiamare quando scatta l'allarme.

Secondo le condizioni generali di contratto Vodafone, se io tengo il cellulare sempre i carica e lo uso come telefono fisso, gli devo chiedere il permesso?

I nuovi combinatori non hanno più un vero e proprio cellulare al loro interno, ma sono essi stessi una specie di "cellulare" con un alloggiamento specifico per la sim.
Comunque restano per uso personale, in caso di mancanza di corrente elettrica hanno una riserva (quindi, alla lettera, non richiede necessariamente la rete elettrica ), e soprattutto non consentono trasformazione di traffico diretta o indiretta, e sicuramente serveno come punto terminale di traffico.

Insomma, non mi sembra che un combinatore GSM consenta un uso illecito della sim.
Se scatta l'allarme, parteno una o più chiamate, o sms. Stop.
Quelle chiamate alla Vodafone gliele pago, e di certo non ci traggo profitto.
Non mi sognerei mai di chiedere il permesso alla Vodafone per usare una sim nel combinatore.

P.S.: Allora anche il Pupillo dovrebbe essere fuorilegge