Il cartello telefonico contro i costi di terminazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 53

Il cartello telefonico contro i costi di terminazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

concordo in toto con AndreA.
    LUCLA, prova a considerare il mercato complessivo della telefonia (fissa, mobile e VoIP).
    il calo dei costi di terminazione permette un riequilibro economico a favore di telefonia fissa e VoIP.

solo io mi sono accorto del calo dei costi di terminazione nella bolletta Telecom?

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Questo è verissimo, è un rischio concreto. Ma in un mercato libero solitamente - anche se non vi è certezza - la diminuzione dei costi dovrebbe portare anche a migliori prezzi al dettaglio. Poi magari ci sono discrasie come nel caso del petrolio sulla discesa del prezzo finale, ma cmq solitamente il trend è quello...
    non c'è bisogno di andare molto lontano, si può prendere ad esempio il mercato della telefonia fissa.

i costi di terminazione della telefonia mobile sono calati un sacco e gli operatori alternativi a Telecom non hanno minimamente toccato le tariffe verso i cellulari!

http://www.mondo3.com/forum/autorita...-cartello.html
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Mistico

Predefinito

il senso del mio intervento era quello di far riflettere sul fatto che diminuendo i costi di terminazione si diminuisce il fatturato di un azienda, diminuendone anche il valore, senza avere la sicurezza che ci sia un giovamento per l'utente finale. Considerando i costi di terminazione un affare tra gestori che a fine anno faranno i conteggi uno con l'altro, non sono per nulla sicuro che i gestori abbassimo le tariffe come hanno dimostrato nell'ultimo periodo rimodulando i piani anzi oggi gli operatori spingono sempre di più sull'aggiunta di servizi piuttosto che sulla convenienza tariffaria.....
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCLA73 Visualizza Messaggio
    il senso del mio intervento era quello di far riflettere sul fatto che diminuendo i costi di terminazione si diminuisce il fatturato di un azienda, diminuendone anche il valore, senza avere la sicurezza che ci sia un giovamento per l'utente finale. Considerando i costi di terminazione un affare tra gestori che a fine anno faranno i conteggi uno con l'altro, non sono per nulla sicuro che i gestori abbassimo le tariffe come hanno dimostrato nell'ultimo periodo rimodulando i piani anzi oggi gli operatori spingono sempre di più sull'aggiunta di servizi piuttosto che sulla convenienza tariffaria.....
    Tiscali, WIND-Infostrada, Tele2 e Fastweb ti dimostrano che la diminuzione dei costi di terminazione porta a un aumento della redditività delle loro imprese.

Ripeto, il "gioco" delle tariffe di terminazione deve essere guardato considerando il mercato "allargato" delle tlc.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social