La Ue come l'America: si paga per ricevere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 46

La Ue come l'America: si paga per ricevere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mondo3 Staff

Predefinito

Io non ne ho mai capito il senso...perchè dovrei pagare le chiamate in entrata?

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Io non ne ho mai capito il senso...perchè dovrei pagare le chiamate in entrata?
    Beh, escluso il (non secondario) fatto che di solito è stato adottato da stati con grande estensione territoriale e reti quindi frazionate in più macroaree regionali, perchè c'è un ragionamento molto semplice dietro: perchè la TUA mobilità è pagata dal chiamante e non da te stesso ricevente? In pratica per permettere a te di muoverti con un unico numero si penalizza chi ti chiama, in realtà molto spesso sei tu che hai un vantaggio da questa mobilità e non certo chi ti chiama... No?

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh, escluso il (non secondario) fatto che di solito è stato adottato da stati con grande estensione territoriale e reti quindi frazionate in più macroaree regionali, perchè c'è un ragionamento molto semplice dietro: perchè la TUA mobilità è pagata dal chiamante e non da te stesso ricevente? In pratica per permettere a te di muoverti con un unico numero si penalizza chi ti chiama, in realtà molto spesso sei tu che hai un vantaggio da questa mobilità e non certo chi ti chiama... No?
    Si, vero, però tutto il discorso regge se la mobilità è assicurata in TUTTA Europa e se il numero è davvero unico (fisso-cellulare) come negli USA.
    Se entrerà in vigore un sistema del genere, spero non facciano una brutta copia di quello americano (come spesso avviene per molte cose...), ma una bella copia. Speriamo bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social