Segnalo una interessante analisi dell'impatto regolatorio sul mercato della telefonia mobile sulla telefonia fissa. Sovrapprofitti degli operatori mobili, concorrenza schiacciata, Autorità silenti: speriamo nel Governo - Morse
Come lo stesso Bertoluzzo (ad Vodafone) ha fatto notare nel corso dell'ultima presentazione, il mercato del fisso non è competitivo: Telecom è in posizione dominante (controlla circa 2/3 del mercato), e il secondo degli operatori di telefonia fissa non raggiunge la quota di mercato del più piccolo degli operatori di telefonia mobile 3 Italia (9% del mercato).
E l'aspetto regolatorio ha le sue responsabilità...
ps: unica critica che faccio all'articolo: non è vero che gli operatori di telefonia fissa non abbiano mai comprato operatori di telefonia mobile.
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.