Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Io non ho mai capito il motivo della spinta al digitale terrestre.
E-government e cacchiate del genere? ma non si potevano fare da pc e puntare sul satellitare per le tv nuove?
Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!
satellite e digitale terrestre hanno alcune caratteristiche diverse.
Per esempio il satellite è ricevibile in tutta Europa e quindi la RAI per trasmettere in chiaro un film o evento sportivo dovrebbe pagare di piu'.
E poi come trasmettere col satellite i diversi TG regionali ?
bisognrebbe avere tanti canali satellitari quanti sono le regioni italiane.
ciao
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
esatto, SAT e digitale hanno funzioni diverse nonché è giusto che si affianchino per una serie molteplice di motivi tra cui quella di permettere una maggiore pluralità di soggetti in campo... certo il passaggio analogico->DTT poteva essere gestito in mille maniere diverse, perfino TACS->GSM è stato molto piu' leggero
si ma più volte hanno detto che sarebbe stato una alternativa a sky..
beh c'è chi considera le caramelle un'alternativa al fumo, ma sono concettuale e fisicamente due cose diverse![]()
Ma io tutto sommato non sono contro il DTT, però mi auspicherei un po' meno compressione con migliore qualità, perché attualmente certi canali sono proprio bruttini e altri discreti. Insomma, in analogico se prende bene si vede meglio. Ciò non toglie che grazie al DTT ora, nel 2008, finalmente vedo Rai2 decentemente, in centro a Genova...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Non ho detto mica di passare al solo satellite. I tg regionali potrebbero tranquillamente rimanere sull'analogico così come tutti i canali fino ad ora esistenti.
Contesto solo il fatto che le motivazioni addotte al cambiamento erano ben altre (e-goverment in primis).
Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!