Non si arresta in Italia il fenomeno cellulare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Non si arresta in Italia il fenomeno cellulare

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,053

    Predefinito Non si arresta in Italia il fenomeno cellulare

    Nessuno impazzisce per il cellulare come gli italiani dove il numero delle “sim” supera abbondantemente quello della popolazione.
    E il telefono fisso e’ ormai sulla strada del pensionamento. Un’indagine dell’Ofcom, l’Autorita’ inglese per le telecomunicazione, evidenzia che in Italia nel 2006 ci sono 139 telefonini ogni 100 abitanti e che quattro famiglie su dieci hanno gia’ rinunciato alla linea fissa.
    Nel Regno Unito, il secondo Paese con la piu’ alta penetrazione di cellulari dopo l’Italia (117 telefonini ogni 100 abitanti) solo 13% delle famiglie ha staccato la linea fissa nel 2006. A far squillare solo il cellulare e’ anche il 24% degli spagnoli e degli irlandesi, il 27 dei polacchi, il 18% dei francesi e il 10% dei tedeschi.

    http://www.kataweb.it/cellularmania/...000&c=11987481

    Il numero di telefonini continua a crescere e incalza ormai quello delle tv presenti nelle case della Penisola. L'ultima fotografia scattata dal Rapporto 2007 del Censis mostra che, oltre ad essere il secondo strumento di comunicazione dopo la televisione, il telefonino sta per sorpassarla.
    Quest'anno l'indice di penetrazione dei cellulari ha raggiunto infatti quota 86,4%, ad un passo cioè da quello della tv che si attesta a 92,1%. Il telefonino e' diventato così - rileva il Rapporto - ''uno strumento d'uso praticamente quotidiano''. E lo utilizza il 76,9% degli uomini ed il 75% delle donne con punte oltre il 96% per i giovani dai 14 ai 29 anni mentre almeno un anziano su due lo possiede (53,8%).

    http://quomedia.diesis.it/news/10862...ania-in-italia

    Senza contare che tra poco con i virtuali il numero salirà ulteriormente

  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,053

    Predefinito

    Come inevitabile conseguenza:

    Il telefono fisso verso la pensione
    In Italia 4 su 10 solo col cellulare


    Studio dell'Ofcom, l'Autorità inglese per le telecomunicazioni
    sul mercato internazionale. Da noi il fenomeno è più marcato


    Il telefono fisso? Può non essere indispensabile. La pensano così quelle quattro famiglie italiane su dieci che considerano sufficiente il cellulare per comunicare. E non cercano altro. A certificare questa realtà, numeri alla mano (e relativi al 2006), è l'Ofcom, l'Autorità inglese per le tlc, in uno studio sul mercato internazionale del settore.
    Secondo questa ricerca, il 38% delle famiglie italiane ha agito ancora prima che venissero lanciate le nuove offerte fisso-mobile e ha definitivamente staccato la spina, affidando le proprie conversazioni telefoniche al solo cellulare: con una robusta crescita rispetto all'anno precedente, quando la quota di chi aveva solo il telefonino era pari al 25%.

    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...dagine-gb.html

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Si, verissimo, qui in Italy stioamo diventando matti con ste sim.... e peccato che stia prendendo sempre più piede il fenomeno dell'attivazione illcetia di sim mai richieste!

    Più il mercato si satura più i disonesti faranno attivazioni illegittime.... :-(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social