La mia ragazza aveva, a suo tempo, Alice Free attivata sulla linea telefonica a forza da quelli del 187.
Ora mi chiedo, essendo passati due e forse più anni di inutilizzo totale, l'ADSL è ancora attiva?
Se si, due domande ancora:
1) Dove li trovo i parametri di configurazione, le UserID e Password di accesso?
2) Se volessi attivare Tiscali o Tele2 o Pincopallo ADSL, pagherei (ovvero ella pagherebbe) delle penali? Oppure è libera di fare ciò che vuole?
Grazie
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
OK, grazie....
Altri parametri di configurazione... DNS? Ecc. volevo collegare il tutto in wireless, siccome lei non la usa xchè ogni volta doveva stendere un cavo da parte a parte della casa.
Ma se metto un Wireless, molto probabilmente dovrò configurare il router, e con quali parametri?
Grazie di nuovo
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Il tipo di connessione è PPPoE
user aliceadsl
password aliceadsl
se usi il wifi proteggilo da accessi esterni
per ciò che riguarda i dns puoi usare quelli di alice che sono
212.216.172.62
212.216.112.112
occhi che alicefree è una tariffa a consumo
per evitare bollette salate a fine mese ricorda di disconnettere il router quando non lo usi
io ai miei clienti consiglio addirittura di spegnerlo per non incorrere in spiacevoli "incidenti"
Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)