Visualizzazione Stampabile
-
alla fine ho accettato ;)
ora mi rimango alcuni dubbi! In cosa consiste l'intervento del tecnico a casa? Sono necessari "grossi" lavori? A cosa serve precisamente l'HAG? Tutte le prese di casa mia saranno collegate alla rete fastweb vero? Inoltre ora ho TuttoIncluso di Infostrada, devo disattivarlo prima dell'intervento del tecnico oppure basta disattivarlo il giorno stesso?
Scusate per la marea di domande....:whistling
:bye:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NiKo
alla fine ho accettato ;)
ora mi rimango alcuni dubbi! In cosa consiste l'intervento del tecnico a casa? Sono necessari "grossi" lavori?
da me ha lavorato solo sulle prese di casa, mezz'ora circa. Non ha fatto nient'altro.
Citazione:
A cosa serve precisamente l'HAG?
è il "router" che devi attaccare alla presa di casa e al tuo pc a cui puoi collegare o altri pc, o il decoder per la tv, o la xbox etc.
Citazione:
Tutte le prese di casa mia saranno collegate alla rete fastweb vero?
questo non l'ho capito perchè a me me ne hanno attivata solo una ma mi smebra che dovrebbero attivartele tutte.
Citazione:
Inoltre ora ho TuttoIncluso di Infostrada, devo disattivarlo prima dell'intervento del tecnico oppure basta disattivarlo il giorno stesso?
i lavori li fanno lo stesso, io avevo ancora attivo il contratto con tele2 poi il giorno dell'attivazione togli il vecchio modem e attacchi l'hag (loro ti avvisano con un sms il giorno dell'attivazione).
Almeno per me è stato così ma io ho sottoscritto il contratto un anno fa circa non so se è cambiato qualcosa recentemente.
Io uso molto i torrent anche, e non ho mai riscontrato alcun grosso problema.
I problemi si hanno se cerca di "attaccarsi" a te qualcuno nattato che allora non riuscite a vedervi proprio, ma per il resto fila tutto liscio. :thumbup:
-
Il tecnico viene ad installarti una sorta di centralina, che altro non è che un router castrato. Castrato perchè tu non ci puoi mettere mano e ti dà un numero di indirizzi IP in dhcp limitato (4 o 5, dipende dalla zona, e dalla densità di centraline installate, che possono essere incrementati "artificialmente" di 1-2 unità usando IP statici successivi all'ultimo assegnabile).
L'HAG ti serve appunto per connettere PC ed eventualmente una video station.
è richiesto, per la sola ADSL, anche una verifica preliminare incrociata, che serve per vedere se la linea ADSL non sia occupata da Telecom (nel qual caso il tecnico va una mezz'oretta in centrale e la stacca, abilitando quella fastweb).
Raramente serve un intervento successivo per la configurazione della linea (su linee molto vecchie).
Un consiglio, se vivi in condominio, come me, e la centralina di derivazione telefonica (o il gateway Fastweb se sei fibra), è in cantina procurati le chiavi per tempo...
-
ok, perfetto! Grazie mille per le informazioni...vi farò sapere come mi troverò con FW! :thumbup: