Stesso mio pensiero
:bye:
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La verità è che voi vorreste che le compagnie telefoniche fossero delle Onlus e che le chiamate fossero gratis.Citazione:
Originariamente Scritto da Hylaryad
Specifico meglio: non vorrei che i gestori permettessero di effettuare chiamate gratuite, nel modo piu' assoluto..tutti hanno diritto a lavorare. Mi piacerebbe semplicemente che funzionassero tutti un po' meglio. Mettendo da parte che magari qualcuno di noi non ha mai avuto disservizi con i vari gestori, ma generalmente di "pecche" ce ne sono molte e un po ovunque, tutto qua
A) non usare il voi con me
B) non parlare in mia vece
C) esattamente il contrario di quel che dici, chiederei maggiori servizi / qualità a fronte di adeguati prezzi. Io nel 2007 tuttora sono tremendamente insoddisfatto della fornitura di base, sarà che sono troppo esigente ma non vedo la comunicazione a 360° che è tanto sbandierata... anzi, si stanno facendo passi da gambero in nome della personalizzazione delle offerte tanto che l'impianto standard del GSM è sempre piu' fagocitato da interessi particolari dei vari gestori/gruppi e non viene piu' rispettato...
Il problema IMHO è che i target che si fissano i gestori sono troppo confusi...
Il grosso delle offerte commerciali consumer è dedicata ad un pubblico "giovane" (dove per giovane si intende soprattutto adolescenziale)... per mantenere questa rete di servizi le risorse allocate sono enormi (e spesso sproporzionate al reale utilizzo) come enormi sono i guadagni ottenibili...
A farne le spese sono i clienti "normali" quelli che il terminale lo utilizzano (o lo vorrebbero utilizzare) come mezzo di comunicazione e non (solo) come status symbol o mezzo di svago...
Ma stiamo parlando di gente che deve fare soldi e che fa quel mestiere da anni: se non lo sanno loro come fissare il target volete insegnarlo voi?
I clienti normali non se ne fregano nulla del piano telefonico che hanno, e spesso nemmeno lo conoscono (fa eccezione la gente che frequenta questo forum).
Siamo circondati da gente così e non ce ne accorgiamo. Quindi bisogna capire che i target sono loro.
Spero tanto sia una battuta :)
Se ci fosse una completa informazione la gente cambierebbe gestore come cambia il vento. E i gestori cambierebbero tariffe al minimo sentore (basta guardare a quello che succede in tim per ogni cliente uscente per capire che questa è la realtà).Citazione:
C) esattamente il contrario di quel che dici, chiederei maggiori servizi / qualità a fronte di adeguati prezzi. Io nel 2007 tuttora sono tremendamente insoddisfatto della fornitura di base
Poi bisogna sempre accettare un compromesso.
Paga un barchino di soldi e vedi come la comunicazione diventa a 360 gradi. :devil:Citazione:
...sarà che sono troppo esigente ma non vedo la comunicazione a 360° che è tanto sbandierata...
No, ero (e sono) serio! :D
No, non c'è neanche pagando un barchino di soldi. La logica della interconnessione fa sì che 'simpaticamente' nessuno offre un servizio globale nel mondo servendo e ricevendo chiamate/sms/mms da tutti gli altri. E pur pagando i gestori piu' cari la quasi totalità di essi ha castrato l'impostazione standard dei vari servizi (quelli sms la violazione piu' clamorosa) solo per interessi propri economici. FAtto sta che esiste(va) una procedura standard di comandi per gran parte delle funzioni tuttora in essere, praticamente inattuata nella realtà.Citazione:
Paga un barchino di soldi e vedi come la comunicazione diventa a 360 gradi. :devil:
Probabilmente non mi sono espresso in maniera corretta...
Il target principale dei gestori è accalappiare quanti più clienti possibili, soprattutto nelle fasce più sensibili a certe mode...
Per questo motivo hanno bisogno di un'offerta, per così dire, "dinamica" che si adegua alle suddette mode, ma troppo spesso le infrastrutture faticano a stargli dietro... pensavo soprattutto al 133 che (per quello che ho potuto vedere) 9 volte su 10 è totalmente all'oscuro non solo delle problematiche tecniche (traducasi: risposte preconfezionate), ma anche delle offerte commerciali (quando ho preso il v3xx ho dovuto spiegare io al dealer ed all'operatore che mi ha passato come funzionava...)
Tutto questo si traduce in una percezione di scarsa qualità del servizio, anche se in "buona fede"...
Il problema è che un'offerta di comunicazione a 360 gradi è improponibile per i vari gestori, non perchè non sia loro interesse, ma perchè non sono in grado di farlo, anche e soprattutto in virtù della frammentazione del mercato.
Il problema dei gestori invece e proprio quello di accalappiare proprio chi delle mode non se ne frega niente. È li che si fanno i profitti.chi è incline alle mode è anche incline a cambiare non appena se ne presenta l'occasione.
Permettimi di dissentire...
Ovviamente tanto le mie quanto le tue sono solo supposizioni (a meno che tu non lavori nel management di un gestore :P) ma il proliferare di contenuti più o meno utili, di servizi più o meno essenziali, lascia pensare il contrario...
ho votato anch'io tre... la mia è stata una valutazione complessiva...tra tariffe e copertura; wind non l'ho mai avuta e quindi non posso giudicare cmq tra le altre 3 è dura decidere chi sia la migliore... insomma ogniuna si distingue per qualcosa: tim e voda sono ovviamente le migliori in copertura ma hanno le tariffe peggiori (per le mie esigenze) tre e wind hanno le migliori tariffe e le peggiori coperture, ma tre si appoggia a tim e quindi passa in vantaggio ;-)
w 3italia!
tariffe stupende
ottima qualità
Ammazza quanti voti che ha preso Tim. :LOL: