Diritto di ripensamento per acquisti in centro commerciale fuori dai negozi
ciao a tutti, con l'uscita del nuovo iphone 6s, il 9 ottobre, qualche giorno fa, mi reco in uno stand della tre all'interno della galleria di un centro commerciale, il quale mi aveva tenuto da parte un iphone 6s prenotato una settimana prima dell'uscita. arrivato al banco, la ragazza preposta ai contratti mi "PROPINA" un abbonamento diverso da cio che volevo io dicendomi NOI ABBIAMO SOLO QUESTO TIPO DI OFFERTA, o la fai così o se no il telefono lo do a qualcun altro. (io volevo un abbonamento free unlimited, lei mi dice che possono fare solo i free unlimited plus e a questo viene aggiunto per forza un router wifi con altri 3 giga di internet per un totale di 11 giga, mi chiedo cosa me ne faccio...) preso dalla foga e dalla smania di avere il nuovo gioiellino apple, e tediato dalla sua frase "noi abbiamo solo questo tipo di offerta" sottoscrivo il contratto... ma me ne vado con una sensazione di amarezza, rabbia, e con la consapevolezza che sono stato fregato. Non ci sto... vado fino in fondo e chiamo la tre, mi dicono che il in quanto consumatore, ho il diritto di avere il tipo di offerta che dico io, non quella che mi propinano gli altri, e che a loro dire, non è vero che un negozio o stand che si voglia, abbia solo un determinato tipo di offerta e che non possa fare il resto dei piani telefonici. mi rivolgo al mio avvocato, e mi dice che posso esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni, però c'è da vedere se quello stand si può considerare come locale commerciale, perche mi ha detto che il diritto di ripensamento lo posso svolgere solo se il contratto è stato concluso a distanza, e non all'interno della sede fisica dell'attività. Il fatto è che io non è che non voglio concludere un contratto, ma vorrei concluderne io come mi serve a me. Secondo me hanno fatto i furbi dicendomi che potevano farmi solo quel tipo di piano perche cosi avevano piu provvigioni di storno da parte della tre, avendo venduto un top di gamma, con il top degli abbonamenti, abbinato inoltre ad un secondo prodotto, il router wifi (ho lavorato anche io in una compagnia telefonica come venditore e so come funziona). Ora... qualcun ha avuto un'esperienza simile, qualcuno mi sa dire di piu riguardo a questa situazione e come uscirne per avere ciò che mi serve?