Con molti gestori non si possono fare trasferimenti di chiamata verso numeri esteri. Potresti farlo su un numero Voip
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da porvi.
La mia sim principale è Noverca. Siccome a breve partirò per gli USA dove rimarrò un po' farò anche una sim americana. Siccome so già che qualcuno mi chiamerà sul numero italiano...e non voglio finire sul lastrico per rispondere pensavo:
se una volta arrivato negli USA attivo la deviazione di tutte le chiamate entranti nel mio telefono italiano al mio numero USA...in teoria chi mi chiama mi chiama normalmente e io pago solo come una chiamata verso gli USA (19 cent/min).
Il mio dilemma è...mi fanno pagare come una chiamata che faccio dall'Italia verso gli USA (e quindi sono solo 19cent/min) oppure come una chiamata dagli USA verso gli USA (mille euro al secondo)?
Grazie a tutti
+353 89 - Lycamobile Ireland
+1 617 - Google Voice
+39 345 - Coop Voce
There is always a good reason to smile
Con molti gestori non si possono fare trasferimenti di chiamata verso numeri esteri. Potresti farlo su un numero Voip
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Se non ricordo male, se imposti la deviazione INCONDIZIONATA (quindi di tutte le chiamate, e non solo per occupato / non raggiungibile) paghi come un trasferimento dall'Italia, altrimenti rischi di pagare come un trasferimento proveniente dal Paese in cui ti trovi (con pagamento quindi sia del roaming entrante sia della chiamata in uscita).
Tieni presente poi un'altra questione molto importante: devi impostare il trasferimento prima di lasciare il territorio nazionale, perché è molto probabile che la possibilità di attivarlo sia inibita quando ti trovi in roaming internazionale.
Tra l'altro mi stupisce positivamente il fatto che tu sia riuscito a trasferire verso un numero australiano, ricordo che una volta non era proprio possibile, anche ora - come ha scritto Mauro - mi pare che sia una possibilità offerta da pochi.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Generare i trasferimenti all'estero (anche incondizionato), non è mai consigliabile, perché può dar luogo a strani addebiti.
Addebiti internazionali, spesso meno costosi di (legalissimi) servizi VAS
Cmq bisogna stare attenti anche se la motivazione dell'assenza -per anni- di questa funzione sia stata più per evitare che la gente all'estero non andasse in roaming che salvare le tasche dei clienti eheh
Scusate per il ritardo ma mi ero perso il 3d. Con noverca trasferivo anche sul numero americano senza problemi mentre adesso con 3 non riesco piu, solo numeri italiani
+353 89 - Lycamobile Ireland
+1 617 - Google Voice
+39 345 - Coop Voce
There is always a good reason to smile
infatti, come scrivevo lo scorso anno, Noverca era l'eccezione... ora, a meno di novità dell'ultimo secondo, non lo fa nuovamente più nessuno in Italia![]()
NB: c'è uno spin-off su un tema connesso ma diverso da questo
http://www.mondo3.com/forum/copertur...-estero-3.html