Consiglio per testare rete 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Consiglio per testare rete 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Galattico L'avatar di Danielem

Predefinito Consiglio per testare rete 3

Sto cercando una soluzione, essendo interessato agli abbonamenti top sim, per testare bene la situazione 3 a Torino, provincia e in tutte le zone in cui lavoro che purtroppo sono tante... (l'astigiano, Biella, etc). Mi rendo conto che pur avendo una usim di prova su un altro cellulare (un vetusto E65), non è mai un test affidabile come utilizzare il mio iphone 5 che tra l'altro aggancerebbe pure l'umts a 900 mhz anche se qui a Torino non è ancora presente...
    La mia domanda è questa. Se io facesso una mnp verso una ricaricabile all-in LARGE 2Gb e stessi un po' così, potrei vedere un po' com'è la situazione.
    Non ci sono vincoli, giusto? Posso quando voglio rifare una portabilità verso altro operatore e andarmene quando voglio....... esatto?
    Nel caso in cui dovessi trovarmi bene, ma temo che comunque passeranno almeno 2-3 mesi prima che io riesca ad effettuare tutti i vari test in tutte le zone e nel frattempo magari liberando si le frequenze a 900 mhz qua a Torino qualcosa si muove.... posso immediatamente triangolare per fare un abbonamento Top sim oppure devo aspettare un certo numero di giorni?
    Per quanto riguarda le ricaricabili nelle note c'è scritto che non si deve essere clienti 3 da almeno 60gg per usufruire delle promo... ma per gli abbonamenti non si dice nulla...
    In generale, come vi sembra come idea? Testo 3 con un minimo di abbonamento voce e dati, poi se proprio dovessi trovarmi una schifezza posso sempre tornare a Wind, se invece dovessi trovarmi bene..... triangolo e faccio un top sim (mi scoccia farlo subito perchè 122 euro di penale sono tanti.....).
    Grazie!!!!! Accetto tutti i consigli!!!
    Daniele

iPhone X - Iliad 30Gb €5.99

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Sto cercando una soluzione, essendo interessato agli abbonamenti top sim, per testare bene la situazione 3 a Torino, provincia e in tutte le zone in cui lavoro che purtroppo sono tante... (l'astigiano, Biella, etc). Mi rendo conto che pur avendo una usim di prova su un altro cellulare (un vetusto E65), non è mai un test affidabile come utilizzare il mio iphone 5 che tra l'altro aggancerebbe pure l'umts a 900 mhz anche se qui a Torino non è ancora presente...
    La mia domanda è questa. Se io facesso una mnp verso una ricaricabile all-in LARGE 2Gb e stessi un po' così, potrei vedere un po' com'è la situazione.
    Non ci sono vincoli, giusto? Posso quando voglio rifare una portabilità verso altro operatore e andarmene quando voglio....... esatto?
    Hai avuto un'idea perfetta, fai pure così

Se ti trovi poi diventi abbonamento, ma per copertura e tutto il resto hai pensato la cosa giusta!!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Predefinito

ma eventualmente posso triangolare subito oppure per usufruire degli abbonamenti in promo per mnp NON devi essere cliente 3 da tot giorni come per le ricaricabili?
    Daniele

Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol

Predefinito

non mi ricordo di nessun vincolo per gli abbonamenti
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    non mi ricordo di nessun vincolo per gli abbonamenti
    Grazie
    Daniele

Predefinito

La triangolaziome diretta non ti permette di usufruire degli sconti sui canoni. Da poco 3 ha "ri-legalizzato" il port-out/port-in a 30 giorni. Per cui, nel momento in cui dovessi decidere di passare ad abbonamento, porta il tuo numero in un altro gestore per un mese e successivamente potrai usufruire degli sconti sui piani postpagati.

Partecipante Mistico L'avatar di Valina3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manu1886 Visualizza Messaggio
    La triangolaziome diretta non ti permette di usufruire degli sconti sui canoni. Da poco 3 ha "ri-legalizzato" il port-out/port-in a 30 giorni. Per cui, nel momento in cui dovessi decidere di passare ad abbonamento, porta il tuo numero in un altro gestore per un mese e successivamente potrai usufruire degli sconti sui piani postpagati.
    Diciamo che è sempre stato così ma non si sono mai riscontrati casi di rifiuto mnp salvo un paio di anni fa che addirittura il sistema non faceva procedere all'inserimento della mnp perchè "riconosceva" il numero attivo in 3 meno di 30giorni precedenti..

Cmq, se non vuoi rischiare, ma ripeto non rischieresti, puoi sempre attivare il top sim con mnp di una scheda anche appena acquistata e poi portarci sopra il tuo numero tramite mnp interna

potrebbe esserti utile ----> http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post627669
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

Predefinito

Valina sarà la stanchezza ma giuro non ho capito nulla...
    Se io attivo un qualunque topsim, sono comunque vincolato per 12 mesi, se voglio andare via prima perchè i luoghi che frequento di solito sono scoperti, devo comunque pagare 122 euro circa.
    Se ho ben capito bene il tuo discorso è un altro, nel senso che, una volta fatta la prova... e capito che 3 può essere il MIO gestore, posso attivare un'altra sim con numerazione nuova come topsim e poi fare successivamente una portabilità interna.... è esatto? Il tuo discorso si riferisce solo a quest'ultimo passaggio vero? anche perchè dalla penale non c'è scampo...
    E comunque siamo sicuri che la portabilità interna si puo' fare?
    Comunque non c'è scritto da nessuna parte che per gli abbonamenti a prezzo scontato bisogna attendere 30 giorni.
    E' scritto solo per le ALL-IN.

"L’offerta è proposta ad un prezzo promozionale ai Clienti che effettuano la portabilità del numero. Nel caso in cui il numero portato dovesse essere stato già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione o nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente."

A parte questo volevo aspettare verso il 12-13 novembre per capire cosa vogliono fare in prossimità della scadenza delle attuali offerte.... rinnoveranno tali e quali o cambieranno? (parlo delle all-in ricaricabili)
    Daniele

Partecipante Mistico L'avatar di Valina3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielem Visualizza Messaggio
    Valina sarà la stanchezza ma giuro non ho capito nulla...
    Se io attivo un qualunque topsim, sono comunque vincolato per 12 mesi, se voglio andare via prima perchè i luoghi che frequento di solito sono scoperti, devo comunque pagare 122 euro circa.
    Se ho ben capito bene il tuo discorso è un altro, nel senso che, una volta fatta la prova... e capito che 3 può essere il MIO gestore, posso attivare un'altra sim con numerazione nuova come topsim e poi fare successivamente una portabilità interna.... è esatto? Il tuo discorso si riferisce solo a quest'ultimo passaggio vero? anche perchè dalla penale non c'è scampo...
    E comunque siamo sicuri che la portabilità interna si puo' fare?
    Comunque non c'è scritto da nessuna parte che per gli abbonamenti a prezzo scontato bisogna attendere 30 giorni.

"L’offerta è proposta ad un prezzo promozionale ai Clienti che effettuano la portabilità del numero. Nel caso in cui il numero portato dovesse essere stato già attivo sulla rete 3 nei 60 giorni precedenti all’attivazione o nel caso in cui la portabilità del numero non andasse a buon fine, 3 si riserva la facoltà di applicare il prezzo intero, previa comunicazione al Cliente."

A parte questo volevo aspettare verso il 12-13 novembre per capire cosa vogliono fare in prossimità della scadenza delle attuali offerte.... rinnoveranno tali e quali o cambieranno? (parlo delle all-in ricaricabili)
    Nonostante la tua presunta stanchezza e la mia poca chiarezza, direi che hai capito alla perfezione
    Non rifiutano una mnp interna... vedrai! Perchè dovrebbero farlo? E' una procedura testata più volte, anche da utenti di questo forum e anche da me
    Come dici tu.... non c'è scritto da nessuna parte che per gli abbonamenti a prezzo scontato bisogna attendere 30 giorni.

Alt:
    " e capito che 3 può essere il MIO gestore, posso attivare un'altra sim con numerazione nuova come topsim e poi fare successivamente una portabilità interna.... è esatto?"
    Non dul tutto. Top Sim non l'attivi con numerazione nuova se no non ti parte lo sconto, ma portando un numero di altro gestore che poi "morirà"...
    Compri una sim Tim/Vodafone/Wind e la porti in 3 con l'offerta Top Sim da te scelta.. attendi il passaggio del numero e poi procedi a richiedere la mnp interna.
    iPhone6 64gb Silver: Unlimited Plus
    iPhone5 16gb Nero Ardesia:
    Super3 2007 - Super Internet New - Gente di 3 OA - Extra Time 60 AC0 - Top Time Scontata

Predefinito

Ma secondo te una volta testato il tutto, posso fare un discorso del genere al negoziante 3 PRIMA di attivare un topsim su altra numerazione? cioè dirgli chiaramente che ho una ricaricabile e che voglio attivare un abbonamento per poi fare successivamente una portabilità interna per evitare il giochetto della triangolazione.... cioè... un discorso del genere... mi guardano male o posso farglielo tranquillamente??
    Daniele

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social