Smarrimento scheda e denuncia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Smarrimento scheda e denuncia

Partecipante DOC

Question Smarrimento scheda e denuncia

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere per quale motivo, quando si perde una scheda telefonica della 3, debba essere necessario presentare anche la denuncia ai carabinieri.
    Se con la semplice richiesta al gestore telefonico di disattivarla
    completamente, per quale motivo addirittura occorre la denucia?

io ho perso la mia scheda in casa, non la trovo più da mesi, ma non me la sento per questo di andare dai carabinieri e dirgli come un ebete cho ho smarrito la sheda !

Partecipante Galattico L'avatar di giovax

Predefinito

è una modalità per tutelare dai cambi sim fraudolenti.
    se io per esempio ho un tuo documento di identità falsificato e conosco il tuo numero di telefono posso avere una sim sostitutiva e rubarti il numero di telefono e il credito.
    il passaggio della denuncia alle forze dell'ordine è uno step di protezione in più
    Il ritorno...

Niubbino

Predefinito

Non é necessario se non hai bloccato la scheda prima di andare in un negozio 3... la denuncia serve per sbloccare la scheda dopo aver fatto il blocco tramite il 133

Partecipante DOC

Predefinito

E magari fosse così, Dimplex, in realtà ho letto che ci vuole comunque la denuncia anche se non si fa il blocco della carta.
    Con Vodafone non è necessario fare la denuncia se viene solo smarrita la carta, ma se viene rubato il telefono

Partecipante DOC

Predefinito

Infatti quando ho chiesto di rinnnovare una sim (vodafone) ad esempio chiedendo il servizio "alter Ego" mi fi data una nuova sim sempre con lo stesso numero, mentre la vecchia venne disattivata completamente e così dopo la gettai.

Niubbino

Predefinito

Fidati é cosi... te lo dico perché ho un negozio 3..

Niubbino

Predefinito

Ho riletto il tuo primo post.. forse ho capito male io.. tu non vuoi una sostitutiva! Vuoi disattivare la scheda smarrita?..

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uffa Visualizza Messaggio
    E magari fosse così, Dimplex, in realtà ho letto che ci vuole comunque la denuncia anche se non si fa il blocco della carta.
    da esperienza sul campo ti posso dire che NON è così

Partecipante DOC

Predefinito

Allora, ho una scheda Tre che non trovo più, l'avevo messa in un cassetto, ma non la ritrovo più da due mesi ormai. Quindi cosa devo fare? Vado in un negozio tre e dico che ho perso la sim e ne voglio una in sostituzione, e il negoziante non mi chiede la denuncia?
    Non mi pare, se è così proverò, ma vi farò sapere...
    Perché avevo già accennato al negoziante e mi aveva detto che ci vuole la denuncia, tornerò dal negoziante e vi farò sapere cosa mi dirà.
    No, perché in effetti è assurdo fare una denuncia quando la scheda può essere del tutto disattivata e si dà una nuova sim.

Partecipante Mistico

Predefinito

se non hai richiesto il blocco della sim qualsiasi negozio ti deve chiedere un documento per idetificare cyhe la scheda appartiene a te non serve assolutamente nessuna denuncia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social