Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su quanto segue.Ho un vecchio contratto powerfull del 2006 con il telefono in comodato d'uso gratuito con la formula in use e tassa govern. fino al 2020 inclusa.
Premetto che alla scadenza dei due anni nel 2010 ho avuto qualche difficoltà nell'avere il telefono scelto per problemi di disponibilità da parte del gestore, che comunque sono stati risolti. Inoltre cercano sempre di propormi nuovi piani che apparentemente dovrebbero essere vantaggiosi ma a parte il traffico dati, nessuno ha tutti i servizi offerti con powerfull (bonus incoming, sostituzione periodica telefono, concessione governativa inclusa).
Attualmente ho in scadenza il contratto e Ho avuto una proposta dal gestore per modificare il piano in pro 1600. A quanto dice l'operatrice (è stata vaga) pare che non ci sia piu' un modulo con proposta di telefoni in use per la consueta sostituzione periodica. Legalmente credo che la compagnia non possa modificarti le condizioni contrattuali se non migliorando quanto offerto, quindi ho insistito chiedendo l'invio per mail di due proposte: una con il nuovo piano che prevede l'acquisto rateale di un galaxy sIII a 45 euro + iva el'altra con la proposta di qualche nuovo telefono in use. Ora sono in attesa di risposta. COme la ricevo vi aggiorno.
Altro problema: avete attivato il servizio info soglie ? funziona ? io ce l'ho da un anno e ha funzionato solo una volta. Pe almeno altre 10 volte ho sforato la soglia. Ho sempre fatto le segnalazioni e mi dicono di non fidarmi del servizio di controllare con il vecchio sistema.E ancora: il contratto powerfull prevedeva la tv gratuita nel canone.
Un anno fa circa hanno interrotto il servizio mi pare inviando un sms, eliminando la voce anche dalla bolletta che prevedeva addebbito di euro 16 per il servizio e accredito di euro 16 come sconto. Ho telefonato al gestore e mi hanno detto che essendo un servizo gratuito potevano cessarlo. Io invece credo che il gestore non possa eliminare un servizio anche se gratuito senza sostituirlo con qualcosa di equivalente a pari valore. Ho fatto diverse telefonate ed ho ricevuto sempre risposte diverse ed evasive. Ne sapete qualcosa ?Grazie