Due scegli 20, si può?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Due scegli 20, si può?

Predefinito Due scegli 20, si può?

Il mio S2 preso a dicembre con scegli 20 si è rotto. Ne vorrei prendere un altro. Mi conviene disdire e fare un nuovo contratto scegli 20 (o magari scegli 30 per l's3) pagando i 266+80 di penale? In negozio un S2 nuovo mi costerebbe 349€. Non è che si possa aggiungere direttamente un'altra scegli 20 alla mia scheda (e avere un'altro telefono e pagando 40€ di ricarica)? Neanche passando una scheda Vodafone a 3, su cui attivare la nuova scegli 20 e poi chiedendo l'mnp interna del mio numero principale (quello che è già in 3) ? C'è almeno il modo, essendo che io non sto lasciando la 3, di non pagare la penale di 80€ ma solo i 266 di rate mancanti? Tra l'altro mia mamma è nella stessa situazione potrebbero almeno farci uno sconto comitiva...

Partecipante Mistico

Predefinito

Con lo scegli 20 hai legato un finanziamento.. se passi ad AOM paghi le penali e siccome e un finanziamento potresti essere segnalato in CRIF come pagatore non corretto.. occhio..

io ti consiglierei di mandarlo in riparazione.. si spendi qualcosa in piu ma almeno hai il telefono in garanzia!

Predefinito

Certo, se il telefono fosse riparabile... E cmq non riavrei la garanzia. comunque io non non ho detto di voler passare quella scheda a un altro operatore senza pagare... Vorrei solo capire se c'è la possibilitá che un dealer mi faccia un'offerta conveniente per prendere un telefono restando con 3, visto che altrimenti avrei piú convenienza a disdire il contratto e usare il mio vecchio telefono non umts. (se resto in 3 devo per forza procurarmi un altro telefono)

Partecipante Mistico

Predefinito

Quando porti qualsiasi prodotto che risulta in garanzia e il danno lo fai te, chi te lo ripara (ovvero samsung) ti deve rilasciare la garanzia per legge di 24 mesi sia sulla riparazione sia sul prodotto quindi e come se diventasse nuovo. Ovvio se non e riparabile paghi il preventivo ( max 20 euri ) e lo usi come soprammobile. io 2 anni fa ho rotto il cristallo di un 5800 3 gg di vita (300 euri di telefono allora) con 90 euri l'ho riparato e garanzia rinnovata per altri 24 mesi...
    Per il telefono restando in H3G te la fa solo se passi ad un abbonamento TOP. se rimani ricaricabile devi uscire e rientrare per rifare lo scegli sulla stessa sim... non c'e' piu il fatto dei 30 gg tra un MNP e rientro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
    Quando porti qualsiasi prodotto che risulta in garanzia e il danno lo fai te, chi te lo ripara (ovvero samsung) ti deve rilasciare la garanzia per legge di 24 mesi sia sulla riparazione sia sul prodotto quindi e come se diventasse nuovo. Ovvio se non e riparabile paghi il preventivo ( max 20 euri ) e lo usi come soprammobile. io 2 anni fa ho rotto il cristallo di un 5800 3 gg di vita (300 euri di telefono allora) con 90 euri l'ho riparato e garanzia rinnovata per altri 24 mesi...
    Per il telefono restando in H3G te la fa solo se passi ad un abbonamento TOP. se rimani ricaricabile devi uscire e rientrare per rifare lo scegli sulla stessa sim... non c'e' piu il fatto dei 30 gg tra un MNP e rientro
    Samsung dice sul sito dell'assistenza che sulle riparazioni c'è una garanzia di 3 mesi. Cosa effettivamente assurda e probabilmente impugnabile a livello legale... Ma cmq, se cambiare la scheda madre (ammesso che basti quello) costa attorno ai 250€ e se con 266€ avessi potuto esaurire le rate della tre e fare un contratto per un telefono completamente nuovo, avrei preferito la seconda opzione. Ho anche trovato delle offerte tipo 300€ per un telefono nuovo in negozio, quindi in realtà potrei anche valutare se prendere semplicemente un altro S2 senza vincoli (o un Nexus S che costerebbe ancora meno) e aspettare la scadenza del vincolo 3 tra 20 mesi.

Se passassi ad abbonamento invece? Ci sarebbe qualche possibilità di avere qualche sconto sulle penali?

E se io portassi altre schede in 3 (tipo mio padre voleva passare, e anche un altro paio di parenti) c'è qualche offerta particolare?
    In un negozio (non ricordo dove) avevo visto un volantino che parlava di passare a 3 in due, con qualche agevolazione, ma non ricordo bene cosa fosse...

Partecipante Mistico

Predefinito

Se vai sul sito loro perforza! se cerchi un riparatore autorizzato vedi che la cosa e diversa. ti rilasciano la fattura di riparazione che per legge sono almeno 12 mesi poi se fai un servizio supplementare la puoi estendere a 5 anni ( occhio che devi leggere bene il tipo di garanzia extra). se tu chiudi quindi recedi dallo scegli paghi la penale + il telefono e compass (la finanziaria) ti potrebbe segnalare in crif. Potresto fare per non sconvogere tutto riprenderti un S2 senza vincoli e aspettare che finisca tutto!

se passi ad un abbonamento e come ti ho scritto salta tutto e paghi penali.

per quando riguarda un "porta un amico" sul sito ci dovrebbe essere qualcosa ma ti scontano le rate del telefono o dei bonus a scadenza sia sulla tua che altre sim portate.

prima avevi il telefono in comodato cioe lo avevi a zero o a pochi euro, ma se volevi chiudere recedevi gli riportavi il telefono pagavi le penali di contratto e bon finito.. adesso H3G non ti presta il telefono ma te lo vende a rate dentro la ricarica automatica che dalla carta si prendono!!

vedi te che fare!!

Ah dimenticavo... se sul sito h3g trovi una promo la stessa te la deve fare il rivenditore.. poi se lui ti dice tu prendi A e io ti do in omaggio anche B quella e un altra cosa ma se ti dicono se prendi A e poi prendi anche B ti faccio sconto o offerta particolare...Sono azioni che il rivenditore ci guadagna perche ti apre due pratiche diverse e ha 2 provigioni!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social