Citazione Originariamente Scritto da alexpaura Visualizza Messaggio
Quando porti qualsiasi prodotto che risulta in garanzia e il danno lo fai te, chi te lo ripara (ovvero samsung) ti deve rilasciare la garanzia per legge di 24 mesi sia sulla riparazione sia sul prodotto quindi e come se diventasse nuovo. Ovvio se non e riparabile paghi il preventivo ( max 20 euri ) e lo usi come soprammobile. io 2 anni fa ho rotto il cristallo di un 5800 3 gg di vita (300 euri di telefono allora) con 90 euri l'ho riparato e garanzia rinnovata per altri 24 mesi...
Per il telefono restando in H3G te la fa solo se passi ad un abbonamento TOP. se rimani ricaricabile devi uscire e rientrare per rifare lo scegli sulla stessa sim... non c'e' piu il fatto dei 30 gg tra un MNP e rientro
Samsung dice sul sito dell'assistenza che sulle riparazioni c'è una garanzia di 3 mesi. Cosa effettivamente assurda e probabilmente impugnabile a livello legale... Ma cmq, se cambiare la scheda madre (ammesso che basti quello) costa attorno ai 250€ e se con 266€ avessi potuto esaurire le rate della tre e fare un contratto per un telefono completamente nuovo, avrei preferito la seconda opzione. Ho anche trovato delle offerte tipo 300€ per un telefono nuovo in negozio, quindi in realtà potrei anche valutare se prendere semplicemente un altro S2 senza vincoli (o un Nexus S che costerebbe ancora meno) e aspettare la scadenza del vincolo 3 tra 20 mesi.

Se passassi ad abbonamento invece? Ci sarebbe qualche possibilità di avere qualche sconto sulle penali?

E se io portassi altre schede in 3 (tipo mio padre voleva passare, e anche un altro paio di parenti) c'è qualche offerta particolare?
In un negozio (non ricordo dove) avevo visto un volantino che parlava di passare a 3 in due, con qualche agevolazione, ma non ricordo bene cosa fosse...