Traffico dati con opzione Black all'estero ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Traffico dati con opzione Black all'estero ?

Predefinito Traffico dati con opzione Black all'estero ?

Ciao a tutti,

ho una domando riguardo all'utilizzo del piano 3Power10 + opzione black all'estero. Ho trovato alcuni thread nel forum, ma ho ancora qualche dubbio ...

Siccome faccio il pendolare tra Italia e Austria, pensavo appunto di prendermi una ricaricabile 3Power10 con l'opzione Smartpack Black. Il mio dubbio riguarda la navigazione internet (cioè i 100MB dati compresi nell'opzione black) quando sono all'estero.

Pensavo che l'opzione "all'estero come a casa" mi permette di usare l'opzione Black anche all'estero (se sono sotto rete 3 ovviamente). Per quanto riguarda voce e sms mi sembra chiaro, ma per quanto riguarda il traffico dati mi è venuto un dubbio, perchè nell'opuscolo informativo della 3 riguardo l'opzione black ho trovato la frase "...e ed è valida solo in Italia sia in Roaming nazionale GPRS sia sotto copertura nazionale di 3 e con “All’Estero come a casa”, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo in Italia sotto copertura nazionale di 3"

Questo potrebbe volere dire che all'estero non posso utilizzare i 100MB settimanali di Black, anche se sono sotto rete 3 (se mi scala i costi del traffico dati dal 3Power10, mi prosciuga il credito in pochi minuti...) ?

Grazie
    Chris

Partecipante Logorroico

Predefinito

Sicuramente ti è garantita la tariffa nazionale di circa 20 cent a Mb.
    Per cui puoi fare una prova con l'opzione Black attivata, navigando poco e chiamando il numero gratuito per verificare il costo e casomai attivare la superinternet.
    Ti rammento che è previsto in ogni caso uno scatto per ogni sessione di 10 cent.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Sicuramente ti è garantita la tariffa nazionale di circa 20 cent a Mb.
    Per cui puoi fare una prova con l'opzione Black attivata, navigando poco e chiamando il numero gratuito per verificare il costo e casomai attivare la superinternet.
    Ti rammento che è previsto in ogni caso uno scatto per ogni sessione di 10 cent.
    è una possibilità...

Il problema è che non vorrei "rovinarmi" i vantaggi che la 3 ti da quando passi con un altro operatore (al momento sono con la TIM).

Diciamo che sono indeciso tra prendere un abbonamento (SIM TOP 400) oppure la ricaricabile con l'opzione black. Se devo aggiungere la superinternet alla ricaricabile, mi conviene di più l'abbonamento. Però una volta "provato" il piano 3Power10 (e magari scoprendo che non va bene), non posso più prendere la SIM TOP 400 (con i vantaggi di "porta il numero").
    Perciò dovrei sapere prima se posso navigare all'estero oppure no...

Cmq grazie lo stesso!

Chris

Partecipante Logorroico

Predefinito

Investire 10€ in una smartpack black, con 3 € di credito, ti consente di fare una prova a costi direi contenuti. La puoi buttare e poi fare la portabilità su una nuova sim.

Predefinito

buona idea :-D

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq consigli per consigli, la 3 Like Home austriaca è più "generosa" della nostra per ora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social