Aggiungo una domanda ai quesiti precedenti: qualcuno sa se questo smartphone adesso ha,o,può avere (nel senso che è possibile installarlo in un secondo momento) il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice cream sandwich?
Premetto che inizialmente volevo acquistare un Dual Sim UMTS (avendo una sim Wind ed una H3G), ma vista la scarsa offerta per quello che io cerco (WiFi e display non troppo piccolo),dopo aver abbandonato l'idea dell'ONDA Andy Smart (troppi difetti riscontrati e non ancora risolti,oltre ad un processore da soli 600) sto pensando al Samsung Galaxy ACE che in questi giorni viene offerto a soli 179 Euro (garanzia Italia),e per me sarebbe l'ideale visto che non vorrei spendere molto. Lo userei con la sim H3G: come va con questa sim? Problemi?
C'è qualcuno che lo possiede e mi può dare qualche informazione su come si trova,come va,ecc.? La batteria dura almeno una giornata (tenendolo spento la notte) con un paio di telefonate e qualche collegamento in WiFi? O può arrivare anche a 2 giornate (escluso la notte)?
Poi vorrei sapere se il processore è stato successivamente abilitato con Flash Player, visto che inizialmente nn lo era. Si? No?
Il display ha una buona risoluzione soprattutto riguardo le pagine WEB? Se si usa una pellicola protettiva esso resta sufficientemente sensibile? La messaggistica (normale con T9,o,orizzontale QWERTY) è facile e senza errori di battitura? Grazie
Aggiungo una domanda ai quesiti precedenti: qualcuno sa se questo smartphone adesso ha,o,può avere (nel senso che è possibile installarlo in un secondo momento) il nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice cream sandwich?
Mamma mia quante risposte al mio quesito!!!!!!! Devono essere proprio tanti i possessori del Samsung ACE!!!!! Vabbè, come non detto..... emigrerò in altro forum..... hehe!!!
Incredibile....in questo forum non c'è nessuno che abbia il Galaxy ACE, eppure mi risulta che sia diffusissimo. Cmq, sono graditi pareri anche da utenti esperti non necessariamente possessori di tale modello. Attendo fiducioso.....
Ultima modifica di valeriol; 21/02/2012 alle 16:30
Questo lo so già: a breve esce l'ACE Plus da 1 Ghz e con display da 3,65" invece di 3,5". Le dimensioni generali aumentano leggermente.
Dovrebbe costare intorno ai 299 Euro. Considerato che oggi si trova l'ACE a 179 Euro mi domando se possa realmente convenire spendere circa 120 Euro in più per un processore un pò più potente ed un display più grande di pochissimi mm. Mahhh.....ho qualche dubbio. Tra l'altro la cover posteriore zigrinata (meno delicata e con una presa maggiore per le mani) dell'ACE è stata sostituita con una liscia e lucida nel PLUS.
bhe ci sono anche 768MB di ram che non guastano... inoltre dovrebbe essere compatibile con il flash player e uno schermo maggiore fa sempre piacere...
Forse non ho detto che io non penso di fare un uso intensivo dell'ACE e non intendo caricarlo di molte applicazioni (ad es. niente navigatore e cose del genere). Mi serve solo per navigare un pò, per operare sul c/c bancario online quando necessario (a tal proposito, sarà consigliabile installare un antivirus per sicurezza?). Circa il Flash Player non dovrebbe essere uscito o sta per uscire un aggiornamento che permette di usare Flash player? Se non erro avevo letto da qualche parte che stava per uscire l'aggiornamento di Andoid ice cream anche per Galaxy Ace,oppure ho capito male? Il processore da 800 Mhz ce la farebbe a supportare tale aggiornamento? Cmq in altri forum (ad es. quello degli ANDROIDIANI) ci sono molti utenti esperti che sconsigliano vivamenge il Flash player....dicono che è quasi inutile e serve solo ad appesantire e rallentare.
bhe 800mhz possono fare la differenza, così come la ram in più. Flash player su un buon hardware non pregiudica un bel niente e poi si poò sempre disattivare. Uno schermo più grande poi aiuta non poco nella navigazione.
Io vedo solo vantaggi....
Comunque per questi device ICS non credo arriverà mai
Guardando le varie offerte negli ultimi giorni, pagando qualcosa in più (intorno ai 250-260 Euro) potrei prendere il SAMSUNG W GTI 8150: che ne pensate?
Processore da 1,4 Ghz - S.O. Android 2.3.5 _ memoria 1,5GB interna espandibile_ display 3,7" 800x480 (poco più grande dell'ACE e con migliore risoluzione). Video HD (non presente sull'ACE), ecc.ecc.
Il gioco (prezzo più alto) vale la candela (considerato l'uso che ne farò)?
Certo, anche questo non ha Android 4 ICS, ma, non essendo uno smanettatore (devo solo poter navigare con una certa velocità e fare telefonate. Niente giochi, niente navigatore, ecc.) forse ne potrei anche fare a meno?