Chiamate moleste da H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Chiamate moleste da H3G

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito Chiamate moleste da H3G

    E' dallo scorso 7 Dicembre che ricevo ad intervalli regolari tentativi di chiamata dal call center H3G. Prima con numero privato (che ho messo in black list) poi - da oggi - con numero visibile: 393291ABBA. L'ultimo tentativo è di qualche istante fa. Ho ricevuto due messaggi da 3 che mi invitavano a contattare (a pagamento) quel numero. Data l'insistenza in orari per me di lavoro, l'ho messo in black list. Preciso che non attendo risposte a segnalazioni da me fatte.
    Devo mandare una diffida via fax? :chair:

  2. #2
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    ma hai qualcosa in pending con call center?
    Se li hai chiamati nei giorni scorsi potrebbe essere l'intervista per il gradimento del servizio.....
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    ma hai qualcosa in pending con call center?
    No, l'ho già specificato.
    Se un cliente non risponde, vuol dire che non può rispondere: è molesto, oltrechè inutile, effettuare 10 tentativi di chiamata dalle 18:30 alle 20:30 in orari di lavoro e di cena ed insistere anche dopo aver mandato due sms di invito a contattare un numero a pagamento (non il 133). Il numero completo è a mia disposizione. Valuterò se avvisare le autorità competenti.

  4. #4
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Onestamente mi sembra una reazione esagerata. Basta rispedire indietro la telefonata e il gioco finisce li...poi sei hai tempo da perdere in cause, segnalazioni, sei un legale o hai amici tali fai tu....
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    No, l'ho già specificato.
    Se un cliente non risponde, vuol dire che non può rispondere: è molesto, oltrechè inutile, effettuare 10 tentativi di chiamata dalle 18:30 alle 20:30 in orari di lavoro e di cena ed insistere anche dopo aver mandato due sms di invito a contattare un numero a pagamento (non il 133). Il numero completo è a mia disposizione. Valuterò se avvisare le autorità competenti.
    Ma quale tipologia di consenso hai dato?

    Comunque hai già risposto per sapere che sono loro? Specie per le chiamate anonime è difficile che venga aperta una segnalazione senza la certezza del mittente (io stesso posso "presupporre" chi mi chiami in anonimo, ma non potrei mai dare sicurezza)

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    Onestamente mi sembra una reazione esagerata. Basta rispedire indietro la telefonata e il gioco finisce li...poi sei hai tempo da perdere in cause, segnalazioni, sei un legale o hai amici tali fai tu....
    Io trovo esagerato rompere le scatole ed importunare le persone che lavorano o cenano.
    Se 3 mi manda due sms con i quali mi si invita a ricontattare il servizio clienti ad un numero specifico, sarà mia premura farlo, o una mia scelta fregarmene altamente. Non è necessario continuare a tempestarmi di chiamate. Questo a prescindere dal consenso prestato al trattamento dei miei dati personali.
    Le chiamate anonime provengono da H3G perchè subito dopo alcuni tentativi con numero privato, mi è arrivato il primo sms da 3 che mi invitava a contattare il numero 393291ABBA. Non contenti, hanno reso visibile il numero, hanno effettuato altri tentativi di chiamata e mi hanno reinviato un secondo sms analogo al primo.

  7. #7
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    facile che anche chi ti sta chiamando stia semplicemente facendo il proprio lavoro....manda un bel fax, leva i consensi e il trattamento dei dati personali, se le chiamate vertono su vendita non ti romperanno + le scatole. Eventualmente la prossima volta che contatterai il 133 fatti levare dalle liste per le interviste sul gradimento di modo che nessuno ti disturberà più
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    In teoria non dovrei più essere contattato per finalità commerciali sulle mie utenze telefoniche. Mandai a suo tempo una e-mail in tal senso all'indirizzo privacy@h3g.it
    Stavo cercando nell'Area Clienti la conferma, ma hanno modificato la pagina.
    In ogni caso, non ricevo da molti mesi gli sms di Adesso3 e/o da Oneitalia S.p.A.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sintesi Visualizza Messaggio
    Io trovo esagerato rompere le scatole ed importunare le persone che lavorano o cenano.
    Se 3 mi manda due sms con i quali mi si invita a ricontattare il servizio clienti ad un numero specifico, sarà mia premura farlo, o una mia scelta fregarmene altamente. Non è necessario continuare a tempestarmi di chiamate. Questo a prescindere dal consenso prestato al trattamento dei miei dati personali.
    Le chiamate anonime provengono da H3G perchè subito dopo alcuni tentativi con numero privato, mi è arrivato il primo sms da 3 che mi invitava a contattare il numero 393291ABBA. Non contenti, hanno reso visibile il numero, hanno effettuato altri tentativi di chiamata e mi hanno reinviato un secondo sms analogo al primo.
    ma mi chiedo come fai a chiamare questo numero... visto che puoi inserire solo numeri e non lettere

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ehm... penso che abbia messo le lettere per nascondere giustamente le ultime cifre

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social