prova ad inserire un altra sim H3G nel iPhone 4 per vedere se è il telefono oppure no
Dunque, è da un po che ho problemi di ricezione della rete 3 ma oggi la cosa è degenerata.
Ecco i fatti:
Ho un iphone 4 e un piano ricaricabile 3 "scegli 20" con Super internet.
All'inizio funzionava tutto alla grande
Dopo un po la rete DATI 3 ha iniziato a darmi delle noie: ossia spesso in 3g non riesco a navigare, e per farlo rifunzionare devo mettere e togliere la modalità aereo, e dopo funzione
Poi ha iniziato ad andarmi in roaming Tim in certe zone diverse (in centro a Bologna, dentro l'università)
Poi oggi la situazione è degenerata: La rete 3 perde piano piano forza (si vedono le barrette che calano) e fino a dirmi "nessun servizio". Spesso Va in roaming TIM, ma spesso nemmeno quello.
Sottolineo che questo accade anche con il telefono poggiato sul tavolo, quindi non è il solito problema antenna dell'iphone 4; inoltre ho il bumper della apple.
Ho provato a resettare il telefono
Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete
Ho provato a mettere e togliere la sim
Nulla di fatto, i problemi rimangono
é un problema della rete 3?
mi devo far cambiare la sim?
è un problema all'iphone?
ogni suggerimento/prova/esperimento è ben accetto....
prova ad inserire un altra sim H3G nel iPhone 4 per vedere se è il telefono oppure no
Io ho riscontrato il tuo stesso problema con l'accoppiata 3 e iPhone 4 ma solo da qualche giorno anche se purtroppo si sa che l'iPhone come ricezione essendo un mini portatile praticamente non ha la stessa ricezione per dire di un Nokia N73 che messo di fianco prende 3 tacche in più,ma credo che i problemi si risolveranno presto perchè il tutto è iniziato in coincidenza con il maltempo che ha interessato tutta l'Italia...
ah si, ora che mi ci fai pensare, anche a me è iniziato tutto con il maltempo.. comunque ora la situazione pare migliorata... probabilmente allora era un problama della 3..
personalmente da ex possessore della versione precedente, vivendo peraltro in una casa con segnale 3 al limite, con il 4 ho un segnale migliore che con il 3gs... ho fatto anche la prova tramite netmonitor e mentre il 3gs registra tra i -108db e l'assenza segnale il 4 sta in un range tra -102 e -98. Decisamente buono.
per me è un problema della 3 e non dell'iphone...bisogna provare con un altra sim tre se persiste il problema o meno
iphone3gs & iphone4
tim.......
Buongiorno, non so se potete aiutarmi ma sono a Senigallia(AN) e ho notato in spiaggia che la rete si blocca...ovvero navigo poi lo lascio in stand-by e quando lo riprendo devo disattivare e riattivare la rete per poter navigare altrimenti e come se fosse bloccato! La ricezione è massima o quasi(4 linee costanti). Come mai? Avete dei suggerimenti?
la cosa difficile è capire se ha problemi la rete o il telefono: nel secondo caso potrebbe essere la temperatura (ad alta temperatura addirittura si ferma), nel primo vari altri fattori tra cui anche la congestione delle linee (venerdì di ferragosto, è tutt'altro che improbabile)