Rete dati 3 e problemi con iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Rete dati 3 e problemi con iPhone

Partecipante DOC

Exclamation Rete dati 3 e problemi con iPhone

Dunque, è da un po che ho problemi di ricezione della rete 3 ma oggi la cosa è degenerata.
    Ecco i fatti:
    Ho un iphone 4 e un piano ricaricabile 3 "scegli 20" con Super internet.
    All'inizio funzionava tutto alla grande
    Dopo un po la rete DATI 3 ha iniziato a darmi delle noie: ossia spesso in 3g non riesco a navigare, e per farlo rifunzionare devo mettere e togliere la modalità aereo, e dopo funzione
    Poi ha iniziato ad andarmi in roaming Tim in certe zone diverse (in centro a Bologna, dentro l'università)
    Poi oggi la situazione è degenerata: La rete 3 perde piano piano forza (si vedono le barrette che calano) e fino a dirmi "nessun servizio". Spesso Va in roaming TIM, ma spesso nemmeno quello.

Sottolineo che questo accade anche con il telefono poggiato sul tavolo, quindi non è il solito problema antenna dell'iphone 4; inoltre ho il bumper della apple.

Ho provato a resettare il telefono
    Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete
    Ho provato a mettere e togliere la sim
    Nulla di fatto, i problemi rimangono

é un problema della rete 3?
    mi devo far cambiare la sim?
    è un problema all'iphone?

ogni suggerimento/prova/esperimento è ben accetto....

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

prova ad inserire un altra sim H3G nel iPhone 4 per vedere se è il telefono oppure no

Partecipante Super

Predefinito

Io ho riscontrato il tuo stesso problema con l'accoppiata 3 e iPhone 4 ma solo da qualche giorno anche se purtroppo si sa che l'iPhone come ricezione essendo un mini portatile praticamente non ha la stessa ricezione per dire di un Nokia N73 che messo di fianco prende 3 tacche in più,ma credo che i problemi si risolveranno presto perchè il tutto è iniziato in coincidenza con il maltempo che ha interessato tutta l'Italia...

Partecipante DOC

Predefinito

ah si, ora che mi ci fai pensare, anche a me è iniziato tutto con il maltempo.. comunque ora la situazione pare migliorata... probabilmente allora era un problama della 3..

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

personalmente da ex possessore della versione precedente, vivendo peraltro in una casa con segnale 3 al limite, con il 4 ho un segnale migliore che con il 3gs... ho fatto anche la prova tramite netmonitor e mentre il 3gs registra tra i -108db e l'assenza segnale il 4 sta in un range tra -102 e -98. Decisamente buono.

Niubbino

Predefinito

per me è un problema della 3 e non dell'iphone...bisogna provare con un altra sim tre se persiste il problema o meno
    iphone3gs & iphone4
    tim.......

Partecipante Super L'avatar di kymco

Predefinito H3G iPhone rete mobile

Buongiorno, non so se potete aiutarmi ma sono a Senigallia(AN) e ho notato in spiaggia che la rete si blocca...ovvero navigo poi lo lascio in stand-by e quando lo riprendo devo disattivare e riattivare la rete per poter navigare altrimenti e come se fosse bloccato! La ricezione è massima o quasi(4 linee costanti). Come mai? Avete dei suggerimenti?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

la cosa difficile è capire se ha problemi la rete o il telefono: nel secondo caso potrebbe essere la temperatura (ad alta temperatura addirittura si ferma), nel primo vari altri fattori tra cui anche la congestione delle linee (venerdì di ferragosto, è tutt'altro che improbabile)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social