Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!

  1. #1

    Angry Conciliazione vs H3G sottoscritta ma non rispettata!

    Ciao a tutti.

    In data **/0x/2010 presento al Corecom **** istanza di conciliazione verso H3G per molteplici disservizi e non risposte a fax e mail a seguito di una retention e successiva portabilità interna del numero.
    In data **/0x/2010 viene fissata l'udienza presso il corecom ***in Via ***.
    Alla presenza del conciliatore, del legale rappresentante di H3G e mia, arriviamo ad un accordo conciliativo. Estratto:
    "H3G si dichiara disponibile ad instaurare con l'utente un nuovo rapporto telefonico con tariffa "3power10" ricaricabile più opzione "gentedi3" gratis abbinato ad "Iphone4" 16gb secondo le tariffe in corso e con vincolo di 24 mesi, impegnandosi ad accreditare traffico sull'utenza per euro xxxx, il tutto conservando, tramite portabilità interna, l'attuale num. *******. L'utente avrà facolta di instaurare il detto rapporto entro 30 giorni da oggi. Qualora non fosse possibile abbinare l'offerta "gentedi3" gratis al suddetto rapporto, in alternativa ed entro lo stesso termine di 30 giorni da oggi H3G spa, si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro xxx sull'utenza ******* che resterebbe attiva e nessun altro rapporto sarebbe instaurato in esecuzione del presente verbale. L'utente accetta."

    Riepilogando; se instauro un nuovo rapporto (dunque un nuovo contratto) acquistando un iPhone4 16gb (io ho scelto 10 euro di ricarica e 10 euro di finanziamento Compass per 24 mesi) mi effettuano la portabilità interna dell'utenza *******, con tariffa "3power10", con "Gente di 3" gratis e con un accredito di xxx euro di traffico (sarebbero i xxx euro di Compass che mi rimborserebbero).
    In alternativa, se "Gente di 3" gratis non fosse possibile, senza instaurare un nuovo rapporto (cioè senza acquistare l'iphone 4 ed effetuare la portabilità interna) a titolo di indennizzo mi accreditano traffico per euro yyy.

    Non mi resta che andare in un qualsiasi centro 3 e instaurare questo benedetto rapporto.

    Ora, è stata un impresa nel trovare un centro 3 che avesse la voglia o la capicità di gestire un verbale di conciliazione (nemmeno corso buenos aires a milano che è direttamente di proprietà dell H3G), dopo vari tentativi in tutta la mia regione (non scherzo!) trovo la disponibilità in un 3 store in piemonte a 50 km da casa mia. Vado, il centro 3 faxa la conciliazione alla 3 chiedendo ovviamente l'autorizzazione per la stipula del nuovo contratto, per la portabilità interna e per l'attivazione del piano tariffario e delle opzioni. Dopo 4 giorni arriva la risposta della 3 che autorizza l'acquisto, dunque non reputa incompatibile l'opzione "gente di 3" gratis, in caso contrario avrebbero dovuto impedirmi l'acquisto ed erogarmi solo 100,00 euro di indennizzo. Torno nuovamente al 3 store a 50 km è il 7/10/2010, e concludo l'acquisto.
    Iphone 4 16 Gb, 299€ subito , 10 euro di ricarica al mese e 10 euro al mese di finanziamento Compass con maxirata da 127 euro (FATE ATTENZIONE QUI, giusto oggi mi arriva una lettera da 3; la maxi rata viene rimborsata se . avrà la usim attiva . avrà effettuato tutte le ricariche previste da contratto .AVRA' EFFETTUATO UNA SPESA IN TELEFONATE E/O TUTTI SERVIZI OFFERTI DA 3 PARI A: 230€ NELL'ARCO DI 23 MESI..in più non si capisce se il rimborso avvenga tramite accrditi in C/C o erogando credito pari all'importo della maxirata). Tornado alla conciliazione...

    In data 11/10/2010 mi viene effettuata la portabilità del numero ******* ma nulla ne per quanto riguardo l'attivazione di "gente di 3" gratis ne l'erogazione di xxx. Invio un primo fax, e dopo 7 giorni senza ricevere risposta mi arriva un sms che mi comunica che mi sono stati accreditati xxx+yyy di traffico (?!?!?!?!??), chiamo il 133, e mi comunicano che la pratica è stata chiusa a queste condizioni.
    Sbalordito e sempre maggiormente "inca**ato" per la quantità di tempo che sto perdendo, comunico che il verbale era chiaro e nel momento in cui mi veniva data l'autorizzazione per instaurare un nuovo rapporto per l'acquisto dell' iphone le condizioni erano; tariffa 3power10 opzione gente di 3 gratis e accredito di xxx euro.
    Mando un altro fax, quest'oggi mi contattano telefonicamente e un anonima e incompetente operatrice del call center " Pa**la gruppo ...." mi comunica che per lei è cosi punto e stop, l'opzione "gente di 3" non me l'attivano e di conseguenza al posto di erogarmi solo xxx euro mi hanno erogato autonomamente xxx+yyy euro.

    Ora, il verbale di conciliazione(che HA VALENZA DI SENTENZA cosa da non sottovalutare) parla chiaro (anche perchè l'ho sottoscritto io personalmente con i legali H3G), l'opzione "gente di 3" gratis a seguito del nuovo rapporto deve essere attivata. E non che non volendo attivarmela, mi aggiungono yyy euro ai xxx in modo autonomo non rispettando la sentenza.

    Domani contatterò il Corecom e il conciliatore per avere informazioni in merito ad un comportamento simile, successivamente adirò alle vie legali in maniera netta ed intransigente, richiedendo una cospicua richiesta danni e la vittoria di spese legali, forte soprattutto del verbale di conciliazione che ha valenza legale.

    Vorrei anche contattare la compass per annullare il finanziamento e restituire il terminale, ovviamente facento restituire i 299€ pagati al negoziante e non effettuare le 10€ di ricarica mensili.

    Scusatemi enormemente se sono stato prolisso ma ho voluto spiegarvi in modo dettagliato la situazione, volendo chiedervi pareri e consigli su come secondo voi dovrei agire e se qualcuno è incappato in una situazione simile, cioè non hanno rispettato ciò che è riportato nel verbale di conciliazione.

    Grazie mille a tutti
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:19

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raispiolo Visualizza Messaggio
    Qualora non fosse possibile abbinare l'offerta "gentedi3" gratis al suddetto rapporto, in alternativa ed entro lo stesso termine di 30 giorni da oggi H3G spa, si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro yyy
    Scusa ma, che io sappia, GD3 OA non è attivabile con 3power10 e quindi ti hanno dato yyy €, non vedo il non rispetto della sentenza
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:23

  3. #3

    Predefinito

    Citazione:
    "..Qualora non fosse possibile abbinare l'offerta "gentedi3" gratis al suddetto rapporto, in alternativa ed entro lo stesso termine di 30 giorni da oggi H3G spa, si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro yyy sull'utenza ******* che resterebbe attiva e nessun altro rapporto sarebbe instaurato in esecuzione del presente verbale. L'utente accetta."


    Cosa vuol dire GD3 OA non è attivabile con 3power10??

    "..non vedo il non rispetto della sentenza. ";
    - in primis non è quello che abbiamo concordato e sottoscritto nel verbale di conciliazione,
    - secondo se non fosse stato possibile attivare "gente di 3" gratis avrebbero dovuto comunicarlo e non autorizzarmi alla stipula di un nuovo contratto, "gente di 3" era ed è una condizione "sine qua non" (che l'incompetente operatrice del call centre non sapeva nemmeno leggere e ne ignorava il significato)
    - terzo "Gente di 3" gratis,è come dice la parola, gratis per sempre!!! yyy di indennizzo : 5 euro mensi = 20 MESI e basta.
    - quarto senza nemmeno contattarmi hanno chiuso la pratica come volevano loro,
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:22

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Intanto ti avviso che, in teoria, non puoi pubblicare l'accordo che hai fatto con h3g in conciliazione per motivi di riservatezza.
    Così si dice (i conciliatori ti hanno avvisato di questa clausola di riservatezza? sul verbale c'è qualche riferimento?) ma in realtà loro ci dicono che questa riservatezza è richiamata dall'art. 11 del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie leggasi delibera AgCom n. 173/07/CONS.

    Peccato però che l'art. 11, "limiti di utilizzabilità delle informazioni acquisite nel corso della procedura", recita:

    "Salvo diverso accordo tra le parti, nessuna di esse può utilizzare, in occasione di altro procedimento arbitrale o di giudizio promosso dinanzi all'autorità giudiziaria o a qualsiasi altra autorità indipendente, le dichiarazioni e le offerte effettuate nel corso della procedura di conciliazione al fine di pervenire ad una composizione bonaria della controversia"

    Dove sta scritto che non posso pubblicare il verbale?
    Dico questo perchè su altro forum un noto gestore ha intimato ad un utente di editare il messaggio in cui riportava integralmente l'accordo pena il decadimento dello stesso.

    per quanto riguarda il tuo problema nel verbale c'è scritto che:

    "H3G a titolo conciliativo e senza riconoscimento di responsabilità, a fronte della richiesta da parte dell'utente, si dichiara disponibile ad instaurare con l'utente un nuovo rapporto telefonico con tariffa "3power10" ricaricabile più opzione "gentedi3" gratis abbinato ad "Iphone4" 16gb secondo le tariffe in corso e con vincolo di 24 mesi, impegnandosi ad accreditare traffico sull'utenza per euro xxx, il tutto conservando, tramite portabilità interna, l'attuale num. *******. L'utente avrà facolta di instaurare il detto rapporto entro 30 giorni da oggi. Qualora non fosse possibile abbinare l'offerta "gentedi3" gratis al suddetto rapporto, in alternativa ed entro lo stesso termine di 30 giorni da oggi H3G spa, si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro yyy sull'utenza ******* che resterebbe attiva e nessun altro rapporto sarebbe instaurato in esecuzione del presente verbale. L'utente accetta."

    Da ciò che hai raccontato hai instaurato un nuovo rapporto con h3g con il piano 3power10, ti hanno accreditato xxx euro di traffico e, causa mancata possibilità di attivazione della GD3, ti hanno accreditato yyy euro come chiaramente scritto nell'accordo.
    Cosa non ti torna?
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:24

  5. #5

    Predefinito

    Ti ringrazio ed effettivamente nel verbale viene riportato esplicitamente l'articolo 11.

    mi scuso e chiedo cortesemente agli Admin di eliminare totalmente i post.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raispiolo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ed effettivamente nel verbale viene riportato esplicitamente l'articolo 11.

    mi scuso e chiedo cortesemente agli Admin di eliminare totalmente i post.
    si ma l'art. 11, come già detto, non c'entra proprio nulla con la riservatezza.
    Dice che il verbale non può essere utilizzato in altre sedi.

  7. #7

    Predefinito

    in verbale c'è scritto:

    "Le parti si impegnano a non riferire a terzi estranei i fatti e le informazioni apprese nel corso della presente procedura conciliativa ai sensi dell'art. 11 allegato A delibera AGCOM 173/07/CONS."

    comunque tornando al mio caso: non mi torna che hanno in maniera autonoma H3G abbia preso una decisione non riportata in verbale.
    In poche parole, come da verbale e come ci siamo accordati in sede di conciliazione e come riporta espressamente il verbale:
    o non mi davano l'autorizzazione alla stipula di un nuovo contratto e portabilità interna e a questo punto ".....si dichiara disposta ad accreditare, a titolo di indennizzo, traffico per euro yyy sull'utenza ******* che resterebbe attiva e nessun altro rapporto sarebbe instaurato in esecuzione del presente verbale."
    o una volta data l'autorizzazione configurare il tutto come da corpo iniziale del verbale.

    perchè yyy euro (cioè il traffico in più che mi hanno accreditato) / 5 (euro al mese per GD3) = a 20 mesi....non gratis per sempre!!!cambia e come!!a favore loro come sempre, senza contare tutti i disservizi che sto subendo, internet, non allineamento della linea ecc....
    Ultima modifica di Max3; 27/10/2010 alle 21:24

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raispiolo Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio ed effettivamente nel verbale viene riportato esplicitamente l'articolo 11.

    mi scuso e chiedo cortesemente agli Admin di eliminare totalmente i post.
    Ho editato solo le date e i riferimenti che possono identificare il tuo caso...
    ...

  9. #9

    Predefinito

    grazie mille Max3!!! ;-)

    attualmente sto compilando il formulario GU14 che faxerò domattina!!secondo voi è utile o devo partire subito con l'avvocato per via giurisdizionale?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raispiolo Visualizza Messaggio
    grazie mille Max3!!! ;-)

    attualmente sto compilando il formulario GU14 che faxerò domattina!!secondo voi è utile o devo partire subito con l'avvocato per via giurisdizionale?
    Lascia stare per ora l'avvocato, parere personale.
    Piuttosto voglio capire meglio: tu preferisci disdire il contratto 3power10 con portabilità interna xxx euro e iphone4 e accontentarti di yyy euro e dell'attuale tuo contratto (che piano è?) ? Ti conviene?
    L'opzione gente di 3 è comunque compatibile con 3 Power10 ma solo nella versione "a costo zero" e non nella versione "offerta attivazione" ovvero quella con ricarica obbligatoria.
    Potresti farlo presente con un lettera all'ufficio legale di H3g e per conoscenza al Corecom in cui alleghi il verbale di accordo: magari riesci a risolvere in questo modo!

    Ps. non puoi procedere con il Gu14 avendo raggiunto un accordo (titolo esecutivo) con il gestore!

    ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social