Wind non c'entra nulla, ma scherziamo?
Il problema noto del consumo batteria con fw 4.1 affligge molti possessori di iPhone.
Nel mio caso e di molti altri, è bastata una semplice procedura per riportare il consumo a ottimi livelli.
Wind non è la causa del consumo, è il mio operatore e sfioro i 3 gg di batteria dopo aver applicato la procedura (testata su iphone 4), che è la seguente: (copia/incolla da telnet)
Messaggio inviato da bolu75 (che ringrazio pubblicamente)
Buongiorno a tutti,
al momento posso confermarvi che la soluzione "tampone" descritta in un mio precedente post continua a funzionare e la batteria "tiene" egregiamente . Non ho traffico dati in uscita anche se il contatore di utilizzo si incrementa. Spero che presto Apple metta a disposizione una fix , in ogni caso se la batteria riesce ad avere una tenuta decente, per il momento si può andare avanti così.
A beneficio di tutti riepilogo in maniera sintetica il "metodo" adottato che non necessita di ripristino da backup e da DFU. Da qualche feedback già ricevuto pare che abbia effetto sul 3GS (funziona sia con TIM che con Vodafone). Spero che lo stesso effetto possa esserci anche sull'iphone 4 (tentare non nuoce e si fa in pochi secondi).
Allora :
Per prima cosa (anche se può sembrare illogico) effettuare le seguenti operazioni :
- Impostazioni->Generali->Rete-> Abilita 3G OFF
- Impostazioni->Generali->Rete-> Dati cellulare OFF
- Impostazioni->Generali->Rete-> Roaming dati OFF
- Impostazioni->Generali->Rete-> Tethering Internet OFF
- Impostazioni->Generali->Rete-> VPN OFF
- Impostazioni->Generali->Bluetooth->Bluetooth OFF
- Impostazioni->Generali->Localizzazione->( per ogni singola applicazione elencata ) OFF
- Impostazioni->Generali->Localizzazione->Localizzazione OFF
- Impostazioni->Wi-Fi->Wi-Fi OFF
- Impostazioni->Notifiche->( per ogni singola applicazione elencata)->(per ogni singola notifica es. Suoni/Avvisi/Badge ) OFF
- Impostazioni->Notifiche->Notifiche OFF
- Impostazioni->Mail->Scarica nuovi dati->Push OFF
- Impostazioni->Mail->Scarica nuovi dati->Manualmente ON (spuntare questa opzione)
Come ultima azione (serve per una verifica successiva):
- Impostazioni->Generali->Utilizzo -> Azzera Statistiche
A questo punto :
- Spegnere completamente l'iphone (tasto SPEGNI)
Personalmente, una volta spento, l'ho ricaricato da alimentatore di Rete sino a completa ricarica (100%).
Riaccendere l'iphone, riattivare le opzioni di interesse e verificare......... In teoria il traffico dati dovrebbe mantenersi a zero.
Io ho riattivato questo :
- Impostazioni->Generali->Rete-> Abilita 3G ON
- Impostazioni->Generali->Rete-> Dati cellulare ON
- Impostazioni->Generali->Localizzazione->Localizzazione ON
lasciando completamente disattivate le Notifiche (OFF)
e la batteria ha smesso di consumarsi come un "cerino"
Quella descritta è la procedura "completa". Il medesimo effetto pare si ottenga anche limitandosi alla parte Notifiche (punto 10 e 11 dei precedenti). Azzerate comunque le statistiche per esser certi e verificare che non ci sia traffico dati.
Fatemi sapere se funziona anche a voi la temporanea soluzione "diga di contenimento"