Volevo raccontarvi la mia esperienza di portabilità da Wind a Tre e capire se qualcuno di voi ne ha avuta una analoga.

Sono un cliente Wind da diversi anni (sia ricaricabile che abbonamento) e recentemente, per poter accedere alla nuova offerta All Inclusive Summer Edition, avevo pensato di uscire e poi rientrare in Wind in modo da “apparire" come un nuovo cliente e poter accedere all’allettante proposta.

E così ho fatto, attivando una MNP verso 3.

Mi ero detto di provare il nuovo operatore per qualche giorno per capire come si comportava con l’iPhone e poi ripartire verso Wind (avevo tempo fino al 3/10 p.v.) ma poi c’ho ripensato!!!

Signori, con la 3 il consumo della batteria del mio iPhone si è drasticamente ridotto!! Praticamente rispetto a Wind ci faccio più del doppio delle ore di standby.

La cosa mi ha lasciato allibito perchè l’eccessivo consumo dovuto al continuo scambio di dati con la rete l’avevo attribuito alle funzioni avanzate dell’iPhone (vedi push mail e notifiche) ed invece scopro che evidentemente è Wind che ha questa continua necessità. Con 3 pur avendo queste funzioni attive e funzionanti non scambia tutti questi dati e di conseguenza la batteria ne risente favorevolmente.

Sono alla quinta giornata di test e anche oggi ho conferma di quanto ottenuto nei giorni precedenti.

Non è un problema del telefono (lo fa con l’iPhone 3GS e con l’iPhone 4), ne delle impostazioni (ovviamente le prove sono state fatte a parità di condizioni partendo anche con un reset completo del telefono), ne della SIM (ho cambiato la SIM di recente e non è cambiato nulla) ma credo proprio dell’operatore.

C’è qualcuno che ha avuto una esperienza analoga?

Grazie.
F.