per il nav in lista vedo solo il nokia 6120. Pensa a un nokia 6220 con gp integrato.
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum!!
Posseggo da anni una scheda TIM e da qualche mese volevo passare ad altro operatore causa tariffa troppo alta.
Aspettavo l'offerta migliore per me, ed è arrivata da 3. In particolare 3Power10 mi sembra eccezionale, quindi entro oggi o domani voglio fare la portabilità da Tim a 3.
Posseggo un N70, che andrebbe bene per la nuova scheda 3, però mi da parecchi problemi. Spesso quando mi chiamano si blocca, costringendomi a togliere la batteria e riaccenderlo. Ogni tanto lo trovo inchiodato senza motivo e devo fare sempre il giochino della batteria.
In più il navigatore satellitare perde il segnale bluetooth continuamente, e girovagando sul web ho potuto constatare che è un problema comune a tutti gli N70 (infatti il vecchio 6600 funzionava alla grande).
Non posso utilizzare veri e propri navigatori satellitari perchè in macchina ho il vetro termico, e il segnale GPS non passa. E mi costringe ad utilizzare un'antenna esterna bluetooth che ho sistemato dietro la macchina.
L'utilizzo che vorrei fare del cellulare è il seguente: telefonate (ma va???), navigatore satellitare, SkyPe.
Per i vari problemi del mio N70, pensavo di prendere un cellulare in comodato d'uso gratuito e sono molto indeciso tra vari modelli.
Le caratteristiche mi sembrano molto tutte simili....ma non vorrei passare ad un modello che poi mi darebbe gli stessi problemi dell'N70.
In particolare ho visto:
INQ Chat 3g
Nokia 6600 Slide
Nokia 6120 Classic X-Series
Ho visto anche i Momo Design e un Sony Ericsson anche se non mi piacciono molto esteticamente, ma questo è un problema secondario.
Cosa mi consigliate di fare?? Ho visto le recensioni dei vari cell su questo sito, ma sono sempre più indeciso...!
Rimango con l'N70 oppure prendo uno di questi cell in comodato?? Quale mi consigliate tenendo presente ricezione e funzionalità??
Scusate la lunghezza del post, è che vorrei essere sicuro di non trovarmi una copia dell'N70!
Grazie a tutti
per il nav in lista vedo solo il nokia 6120. Pensa a un nokia 6220 con gp integrato.
Ciao!
Grazie per la risposta!!
Per quanto riguarda il Nav, ho notato che esistono molti altri programmi freeware sempre validissimi in Java. Per cui non è necessario che supporti per forza il TomTom.
Mi interesserebbe sapere, come telefono, quale rende di più tra quelli che ho elencato, con l'aggiunta del sony ericsson w595.
Grazie mille
tieni conto che la maggior parte dei programmi java necessita di connessione internet continuativa in quanto scaricano la mappa in tempo reale.
Ne esistono molti offline, tipo We-Travel che supporta pure le mappe Garmin e non necessita quindi di connessione ad internet.
In ogni caso, quale di quei cellulari mi consigliate?
mi aggiungo anche io alla discussione in quanto interessa anche a me.Dei modelli in comodato d'uso a 0 euro+ 10 al mese solo l'inq chat ha il gps?
potete anche spiegarmi la differenza tra il 6120 classic e il 6120 classic x-series?
@urio - cosa intendi per " per il nav in lista vedo solo il nokia 6120"?
potete chiudere la discussione in quanto l'utente Lutz79 ne ha aperta una molto simile....grazie
Grazie mille Andrea...soprattutto per l'accorpamento delle discussioni.
Dato che mi piace informarmi sempre quando vado in contro a "nuove soluzioni",mi sono posto tante domande sul passaggio alla tre e sull'utilizzo dei cellulari umts in generale. Ad essere sincero, tutta questa vicenda (passaggio a tre+tariffa eccezionale+cellulare a gratis) mi sembra "troppo bella per essere vera", ecco perchè cerco di indagare su quali possono essere i pro e i contro.
Hai pienamente ragione quando dici che scegliere un cellulare è puramente soggetivo. Tuttavia se ti dovessi elencare i parametri che mi interessano, credo che utenti come te o esperti allo stesso modo sapreste darmi un consiglio. Le mie difficoltà nella scelta dipendono anche dal fatto che non ho mai posseduto un cellulare UMTS nè tantomeno un apparecchio con funzioni che vanno oltre le chiamate e i messaggi.
Se ti/vi pongo la domanda in modo diverso, credo mi sappiate indirizzare in modo più preciso.Dunque, il cellulare che prenderò ,ovviamente tra quelli in offerta a 0euro + 10 euro mensili, deve:
-Avere una buona durata della batteria
-Il menu veloce
-Avere una buona ricezione
Mi piacerebbe che sia sicuro dal punto di vista del roaming, cioè nn mi va in roaming in maniera infingarda, anche perchè non sempre sto in grandi città dove in linea di massima tre è sempre presente...
Inoltre, c'e' un cellulare "ad acquisto definitivo" (sotto i 100 euro) che paragonato a quelli a zero euro risponde alle mie esigenze? Ho notato che nel mio punto3 hanno lg u250. Potrebbe essere quello che sto cercando?
Spero di non assillarvi troppo...
chiarissimo... E' l'unico ad avere il symbian tra quelli a 0euro+10euro mensili?