Grazie mille Andrea...soprattutto per l'accorpamento delle discussioni.
Dato che mi piace informarmi sempre quando vado in contro a "nuove soluzioni",mi sono posto tante domande sul passaggio alla tre e sull'utilizzo dei cellulari umts in generale. Ad essere sincero, tutta questa vicenda (passaggio a tre+tariffa eccezionale+cellulare a gratis) mi sembra "troppo bella per essere vera", ecco perchè cerco di indagare su quali possono essere i pro e i contro.
Hai pienamente ragione quando dici che scegliere un cellulare è puramente soggetivo. Tuttavia se ti dovessi elencare i parametri che mi interessano, credo che utenti come te o esperti allo stesso modo sapreste darmi un consiglio. Le mie difficoltà nella scelta dipendono anche dal fatto che non ho mai posseduto un cellulare UMTS nè tantomeno un apparecchio con funzioni che vanno oltre le chiamate e i messaggi.
Se ti/vi pongo la domanda in modo diverso, credo mi sappiate indirizzare in modo più preciso.Dunque, il cellulare che prenderò ,ovviamente tra quelli in offerta a 0euro + 10 euro mensili, deve:
-Avere una buona durata della batteria
-Il menu veloce
-Avere una buona ricezione
Mi piacerebbe che sia sicuro dal punto di vista del roaming, cioè nn mi va in roaming in maniera infingarda, anche perchè non sempre sto in grandi città dove in linea di massima tre è sempre presente...
Inoltre, c'e' un cellulare "ad acquisto definitivo" (sotto i 100 euro) che paragonato a quelli a zero euro risponde alle mie esigenze? Ho notato che nel mio punto3 hanno lg u250. Potrebbe essere quello che sto cercando?
Spero di non assillarvi troppo...