Per definizione una prepagata non può andare sotto credito, non possono richiederti il pagamento di nulla.
Se la sim non ha grosse promozioni secondo me la via più semplice è la triangolazione.
Ciao Eros(ed anche a tutti voi del forum
)
sono David e ti contatto da Siena,
perdona il messaggio ma volevo chiederti delucidazioni in merito ad un argomento trattato nel forum che mi riguarda personalmente...
Con la superinternet di 3 sono andato sottocredito per ben 168 euro ma la cosa assurda é che all'esaurimento dei 3 gb di soglia andando a controllare nell'area clienti trovai altri 3 gb per navigare e ingannato da questo errore, anche con conferma da parte di loro operatore che non vi era alcuna anomalia,ho utilizzato la detta soglia.
Ovviamente subito dopo, esattamente 24 ore dopo, ho trovato il sopracitato addebbito !
Ora non sono iscritto ad alcuna associazione ed ho capito da quanto letto nel forum(utilissimo davvero complimenti!)e soprattutto da te che posso aprire una conciliazione con la camera di commercio,giusto
?
Puoi dirmi nel dettaglio in step cosa fare?
Il mio caso é idoneo per un contenzioso con 3 ?
Ci sono possibilità che mi richiedano l'importo addebbittato?
D'altronde é assurdo pensare che una prepagata vada sottocredito!
Oltrettutto al servizio assistenza(pagato con ben 15 minuti di attesa)mi hanno detto che non possono rimborsarmi la cifra in quanto é mia disattenzione!
Aspetto per quanto possibile con i tuoi impegni,una celere risposta e nell'attesa ti porgo
cordiali saluti
David
Per definizione una prepagata non può andare sotto credito, non possono richiederti il pagamento di nulla.
Se la sim non ha grosse promozioni secondo me la via più semplice è la triangolazione.
non ti possono richiedere l'importo addebitato perchè tu sei un prepagato, il servizio assistenza come al solito si rivela per quello che è, non uso l'aggettivo, lascio alla vostra immaginazione, quello che ti hanno detto è una caxxata, la disattenzione è la loro non la tua, devono imparare a non far andare sottocredito le sim prepagate, ora eros sicuramente ti spiegherà bene cosa devi fare per farti tornare a zero con il credito, in bocca al lupo
Ti consiglio di collegarti al sito della tre è fare una richiesta per iscritto del tipo perchè la tua ricaricabile abbia un credito negativo, sottolineando che l'autority e l'AGCOM vietano questo per le ricaricabili.
Una volta che ti hanno risposto per iscritto (attenzione se ti chiamano al telefono e ti proveranno a convincere di pagare e ti diranno un sacco di minchiate non farli parlare digli subito di risponderti per iscritto altrimenti se ci parli per iscritto ti diranno "Ti confermiano quello detto a telefono" e non hai prove) puoi aprire una conciliazione alla camera di commercio più vicino a te.
L'elenco delle camere di commercio competenti per territorio sono sul sito del AGCOM.
Se la conciliazione va male devi inviare il modello GU14 all'AGCOM per la controversia.
Comunque la soluzione migliore è fare un passagio ad altro operatore e se necesario tornare in tre (triangolazione), come ti è gia stato consigliato. Se ti bloccano la portabilità per credito negativo la si che li puoi citare per danni passando prima per camera di commercio e poi AGCOM.
Ciao.
Grazie a tutti per la riposta...davvero grazie ragazzi!!!
Ad ogni modo in merito alla triangolazione non trovate che comunque il passivo resta anche se passati ad altro gestore?
no no.. il credito, se inferiore a 1,60 euro non viene trasferito..
nel tuo caso non possono trasferire il passivo e nel dubbio chiedi che il credito non venga trasferito..
E' tornato Tuttoericsson.com
Quindi parto prima con la richiesta di passaggio?Cosa mi consigliate?
ma come e' possibile che sia arrivato ad un tale credito negativo? il traffico oltresoglia, avendo attiva la superinternet, costa 2€ per 100MB, percio' anche se tu hai impiegato tutti i "nuovi" 3 GB, avresti speso al max 60€. non e' che ti abbiano disattivato la superinternet? o ci possa essere qualche altro problema?