beh io ho preso ben UN volo Alitalia in vita mia, e non sono stati per nulla fiscali![]()
Domani torno con Alitalia dopo un po' di tempo... la domanda nasce per chi ultimamente ha volato con loro dato che vorrei portare il SOLO bagaglio a mano e la borsetta (veramente minuscolo) del netbook: due colli che vorrei evitare di mettere insieme come mi accade per Ryan(anche perché il volo non me l'hanno proprio regalato e ho una coincidenza strettissima a Fiumicino)
dal regolamento leggo: Bagaglio a mano | Alitalia.com
Dimensioni del bagaglio a mano
Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: peso: 5 kg, lunghezza: 55 cm, altezza: 25 cm, profondità: 35 cm
Oggetti trasportabili come bagaglio a mano
Effetti personali come cartelle porta documenti o computer portatili sono considerati bagagli a mano che è possibile portare in cabina in aggiunta ai limiti indicati. Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.
Con un bagaglio a mano di circa 8 kg e il netbook si passa o sono incredibilmente fiscali anche loro? A norma no (specie per i kg), mi interessa la prassi![]()
beh io ho preso ben UN volo Alitalia in vita mia, e non sono stati per nulla fiscali![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
quanto tempo fa?
ai primi di gennaio, per rientrare a Roma da Venezia
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
prendo alitalia quasi ogni settimana. Vai tranquillo che nessuno ti dice nulla. Il portatile e' extre bagaglio a mano.
Poi capita che arrivo anche con un trolley, una borsa per il pc e 2 scatole d'acciaio con i panettoni dentro, (TUTTO COME BAGAGLIO A MANO) vero fab?![]()
ok quindi vado tranquillo (o quasi)
A prop ho un bagaglio per le dimensioni di Ryan che, incredibilmente, sono più larghe
55cm x 40cm x 20cm passo lo stesso, vero? Ho un pochetto + di profondità...
andre vai senza problemi
buono... ah domani sono a Roma, per 40 minuti![]()
Confermo quanto detto da junpy. Per il bagaglio a mano con alitalia passa tutto, sono andato in turchia a dicembre con zainetto, pc portatile (che è sempre considerato EXTRA bagaglio a mano, quindi sempre ammesso indipendentemente dal bagaglio a mano) e buste con regali e non mi ha detto niente nessuno. Nessuno ha misurato, nessuno ha pesato
Ho preso alitalia una decina di volte ed è sempre stato così![]()