Costi Internet Rete 3 non decifrabili
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Costi Internet Rete 3 non decifrabili

Niubbino L'avatar di giovanegian

Predefinito Costi Internet Rete 3 non decifrabili

Salve.

Ho un iPhone 3GS 16GB in comodato con H3G (ricarica obbligatoria da 20), fino al 5 gennaio avevo la Super internet gratuita. Non ho rinnovato e dopo qualche giorno mi son trovato con la ricarica azzerata. Avevo appena rifatto la ricarica obbligatoria, così ho guardato "Info Costi" e …, da daan: in una sola sessione pare che abbia movimentato 17096KB, boh?!

Ricordo che quella sera giocavo con le applicazioni fotografiche, ho anche usato Safari per pochi minuti senza scaricare nulla. C'è modo di sapere quali applicazioni hanno generato tutto 'sto traffico? Io non ne ho proprio idea, perché non fruendo più dell'offerta Super internet mi guardo bene dal trastullarmi con Safari, Youtube, facebook, twitter o altro quando non ho la copertura wi-fi.

(N. B. Notifiche abilitate solamente per TwitBird Pro, pushme.to, Mail)

Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi indicazioni.

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Premesso che nessun operatore ti dà l'elenco dei siti internet visitati, 17 Mb sembrano essere una qualche applicazione scaricata (da internet o da applestore in più frazioni perchè le applicazioni oltre i 10 mb vengono bloccate allo scaricamento via internet)...
    Non è che per sbaglio hai abilitato gli aggiornamenti automatici di qualche applicazione in tuo possesso?
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Partecipante Logorroico

Predefinito

Il problema dell'iPhone è che devi avere per forza una opzione internet. Sennò sono guai!
    L'android invece ha l'opzione per disabilitare la connessione dati anche sul proprio operatore!
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

Il Samsung Galaxy non ha opzioni per disabilitare il traffico dati: l'unico modo, a detta anche degli operatori del call center Samsung, è impostare un apn errato. Non è una regola per tutti i terminali android, credo.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Il problema dell'iPhone è che devi avere per forza una opzione internet. Sennò sono guai!
    L'android invece ha l'opzione per disabilitare la connessione dati anche sul proprio operatore!
    Non proprio, se non installi nessun carrier bundle puoi sempre mettere inserire un apn fasullo e non riuscirà mai a connettersi.

Partecipante Semplice

Predefinito

Mi spiace per quanto ti è accaduto ma avere un telefono quale l'iphone senza alcuna opzione internet è inutile (per il tipo di telefono) e rischioso (per l'utente e la sua bolletta).
    Ciò che può essere accaduto, tra le varie ipotesi, è che eri sotto un'area di copertura wifi e per qualche motivo il segnale è stato perso e automaticamente l'iphone inizia a scaricare dalla rete di telefonia mobile in automatico e senza segnalartelo (ad esempio guardavi un video su youtube, aggiornavi le applicazioni o la posta o che altro...).
    Ti consiglio davvero vivamente di riattivarti super internet o di cambiare telefono!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Non proprio, se non installi nessun carrier bundle puoi sempre mettere inserire un apn fasullo e non riuscirà mai a connettersi.
    Ma la batteria ti saluta in mezza giornata, visto che cerca sempre di connettersi!
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB

Niubbino L'avatar di giovanegian

Unhappy

Grazie a tutti per le cortesi indicazioni.

@maxper
    Non credo di avere aggiornamenti automatici di qualche applicazione.
    Posso usare l'argomento del limite dei 10MG per contestare la spesa vs H3G?

@Aracas
    Grazie per la solidarietà.
    Quella sera mi trovavo in treno, ero consapevolissimo del fatto che accedevo ad internet in 3G, ma controllando solo la posta e navigando pochi minuti con Safari (senza scaricare nulla e, come ho già scritto, senza guardare filmati su Youtube, senza verificare i post degli amici su facebook, eccetera, eccetera) non immaginavo di subire un salasso quasi letale.
    Dopo aver buttato quasi 20 euro, convengo sul fatto che non avere un opzione internet sia oltremodo deleterio per il proprio portafogli. Non credevo che (escludendo errori di conteggio di H3G) lo iPhone, o quanto ci gira sopra, fosse così fuori controllo.

Ieri con 5 euro mi sono ricomperato la tranquillità riattivando l'opzione Super Internet.

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanegian Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le cortesi indicazioni.

Quella sera mi trovavo in treno, ero consapevolissimo del fatto che accedevo ad internet in 3G, ma controllando solo la posta e navigando pochi minuti con Safari (senza scaricare nulla e, come ho già scritto, senza guardare filmati su Youtube, senza verificare i post degli amici su facebook, eccetera, eccetera) non immaginavo di subire un salasso quasi letale.
    Internet.
    Svariato tempo fa, feci una ricarica di 25 euro sulla TIM, ho avuto necessità di caricare due pagine internet, per delle informazioni che mi serviva, ho azzerati quasi del tutto i 25 euro...
    Credo che il punto sia: cos'hai visitato con safari? Perchè anche per visualizzare dei siti, si effettua traffico dati ed a seconda dei siti che carichi, i dati non sono pochi.

Credo che hai fatto bene a rifarti la superinternet, in effetti un iPhone senza connettività è molto limitato.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanegian Visualizza Messaggio
    Non credevo che (escludendo errori di conteggio di H3G) lo iPhone, o quanto ci gira sopra, fosse così fuori controllo.
    No, non è che sia fuori controllo, se uno tiene le notifiche push disattivate il telefono non si collega da solo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social