Ciao a tutti!
Ieri ho prenotato il mio iPhone 3GS 16GB nero da un dealer 3 della mia zona, quindi dovrebbe arrivare la settimana prossima...
Avrei bisogno per favore di qualche dritta da chi ce l'ha già da tempo e quindi ha un po' di esperienza in merito...
1) io arrivo da un comodato 3 (la primissima versione Scegli 3 Ricaricabile) ed ora intendo aderire all'offerta Scegli Ancora 3 (sono in lista): sapete se è possibile attivare FIN DA SUBITO l'associazione tra il nuovo iPhone e la mia USIM (uscendo quindi dal negozio 3 con il telefono già attivo sulla scheda giusta, onde evitare sorprese) oppure il dealer 3 deve effettuare la richiesta e poi devono passare tot gg? (sapete, vorrei evitare brutte sorprese...)
2) almeno per il primo mesetto non vorrei "liberare" il telefono, dato che prima voglio vedere e capire bene come funziona e valutare se davvero mi serve qualcosa in più di quello che già l'iPhone offre nativamente... A parte l'utilizzo di applicazioni extra AppStore, vale davvero la pena il JB? Ho letto che provoca una maggiore instabilità al terminale e rallenta le prestazioni dell'interfaccia... cercherò di informarmi un po' meglio, ma se non mi interessa usare altre USIM o operatori se non la mia scheda 3 standard, ci sono altri particolari vantaggi nello sblocco? E quest'ultimo è al 100% reversibile? O lascia tracce/file/porcherie con conseguenti e persistenti instabilità e problemi?
3) qualche consiglio su siti in Italiano dedicati all'iPhone e a tutte le novità 0-day per il melafonino? Negli ultimi giorni sto seguendo iphoneitalia.com e devo dire che mi sembra ottimo (aggiornato più volte al giorno e con tutte le novità sulle apps e sulle news più interessanti...). Ma sempre meglio avere 2-3 fonti, per completezza di informazione...
4) a chi ha applicato la pellicola protettiva: particolari marche/modelli da suggerire, che magari siano meno soggetti a bolle durante l'applicazione o che offrano la minor perdita di sensibilità del display touch possibile?
5) arrivando dall'esperienza iPod Nano 3G, ho visto che il retro del dispositivo (che però nell'iPod è cromato) è un disastro per quanto riguarda i graffi e si è mezzo devastato in meno di un anno di utilizzo: il retro dell'iPhone è di plastica se non erro... ma è anch'esso così soggetto a graffi e rovinature e quindi è indispensabile una cover di gomma protettiva, oppure la pellicola sullo schermo basta?
Scusate il mega-flood di domande, ma l'eccitazione da attesa sale e sono assai curioso e trepidante
Grazie a tutti per le dritte!!!![]()