E-mail con nokia 5800 - Impossibile.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

E-mail con nokia 5800 - Impossibile.

  1. #1

    Predefinito E-mail con nokia 5800 - Impossibile.

    Salve a tutti.
    Avrei un problema particolare. Ormai non so più dove sbattere la testa per risolverlo. Ho 2 numeri 3, uno che uso su iPhone e con il quale non ho problemi né con mail né con altro perché è un telefono "intelligente", e uno che uso su nokia 5800 XM.
    Premettiamo che vivo in un paesino dove tre va sempre in roaming con tim.
    Ho configurato il 5800 in modo che, come vuole la logica, si connetta alla rete wifi e scarichi le mail automaticamente, e richieda, quando sono al di fuori del campo wifi, se voglio connettermi oppure no per scaricare le mail, di modo che io possa confermare se sono sotto copertura 3 o rifiutare se sono in roaming con tim.
    Purtroppo il 5800 queste impostazioni non se le calcola proprio. Tutto quello che è capace di fare è restituirmi questo errore: "Impossibile connettersi.Recupero automatico disattivato".
    Vi chiedo quindi 2 cose:
    1 - Conoscete qualche soluzione o trucchetto per ovviare a questo problema?
    2 - Nel caso optassi per abbandonare il 5800 e passare a un blackberry bold, come funzionerebbe la cosa? Riuscirei a recuperare le mail (o comunque solo a riceverne notifica) anche in roaming, oppure il servizio 3 è destinato solo a persone che vivono in zone coperte dall'operatore stesso?

    Grazie mille.

  2. #2

    Predefinito

    A me funziona perfettamente sia sotto wifi che sotto rete mobile... In effetti in roaming non ho provato perchè dovrei uscire dalla città apposta per farlo!
    Conta che da qualche parte c'è una opzione che ti blocca le connessioni se sei in roaming e non ricordo di default com'è impostata!! Cercala e disattivala, vedrai che a quel punto andrà tutto!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    A me funziona perfettamente sia sotto wifi che sotto rete mobile... In effetti in roaming non ho provato perchè dovrei uscire dalla città apposta per farlo!
    Conta che da qualche parte c'è una opzione che ti blocca le connessioni se sei in roaming e non ricordo di default com'è impostata!! Cercala e disattivala, vedrai che a quel punto andrà tutto!
    L'unica opzione x disabilitare i dati in roaming è quella di impostare il recupero "solo in propria rete".
    Ma cmq funziona a cavolo il Nokia...Stamattina funzionava...Oggi pomeriggio siamo torna punto e a capo...

  4. #4

    Predefinito

    Se ti da di questi problemi prova un hard reset, ti cancella tutti i dati e ripristina il telefono, dopo uno di questi sono rientrati molti problemi!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Se ti da di questi problemi prova un hard reset, ti cancella tutti i dati e ripristina il telefono, dopo uno di questi sono rientrati molti problemi!
    Eheheh... Conosco bene la procedura... Ho avuto svariati nokia e sono sempre stato un gran smanettone...
    Mah, oggi ho ripreso il lavoro (ferie finite )... In città, dove c'è copertura 3, il problema non sussiste. Mi succede solo quando entra in gioco il roaming (infatti, finché avevo su la scheda wind, non ho mai avuto il minimo problema).
    La cosa che non mi torna è che, se attivo l'opzione recupero automatico solo in propria rete, mi da proprio l'impressione che non utilizzi il wifi per recuperare le e-mail. Avendo impostato, come prima priorità, la rete wifi di casa, e come seconda, la rete wifi aziendale, non dovrebbe connettersi e recuperare le mail anche se non sono sotto copertura 3 (pur avendo selezionato recupero automatico solo in propria rete)? A me sembra che non calcoli il recupero al di fuori della copertura 3 attivando questa opzione.
    Se invece lascio il recupero attivo comunque, ma vado ad impostare nel punto di accesso "chiedi sempre prima dell'utilizzo", lui cerca di connettersi, chiede se può connettersi e, se non mi accorgo del messaggio e non accetto, mi da il fatidico messaggio "impossibile connettersi, recupero automatico disattivato"... Per lo meno non mi disabilitasse tutte le volte sto recupero automatico...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social